Calcio

“No al Razzismo” Attacco frontale a Mourinho!

Con un post sul proprio profilo X, il Galatasaray ha attaccato il tecnico del Fenerbahce José Mourinho, accusato di razzismo, al termine del match terminato 0-0 tra le due squadre nella 25^ giornata della Super Lig turca. Un post durissimo quello del Galatasaray che si schiera apertamente contro il tecnico portoghese e preannuncia una denuncia.

Galatasaray, il post contro Mourinho

Ecco il contenuto del post del club turco: “Fin dall’inizio dei suoi doveri di tecnico in Turchia, il manager del Fenerbahçe Jose Mourinho ha rilasciato con insistenza dichiarazioni denigratorie dirette al popolo turco. Oggi, il suo discorso è passato da semplici commenti immorali a una retorica inequivocabilmente disumana. Con la presente dichiariamo formalmente la nostra intenzione di avviare un procedimento penale in merito alle dichiarazioni razziste rilasciate da Jose Mourinho e, di conseguenza, presenteremo denunce ufficiali alla UEFA e alla FIFA. Inoltre, osserveremo diligentemente la posizione adottata dal Fenerbahçe, un’istituzione che professa di sostenere “valori morali esemplari”, in risposta alla condotta riprovevole esibita dal suo manager #SayNoToRacism“.

José Mourinho, tecnico Fenerbahce (Sportitalia.it)

 

Le parole di Mourinho

José Mourinho ha commentato così a fine partita: “Se il Galatasaray vuole dimostrare di meritare il titolo, dovrebbe volere un arbitro straniero per ogni partita. Perché abbiamo visto cosa è successo quando è arrivato un arbitro straniero: hanno effettuato un tiro in porta. Dopo la partita sono andato nella stanza dell’arbitro e mi sono congratulato con Vincic. Poi mi sono rivolto al quarto ufficiale e ho detto ‘Se avessi arbitrato tu, questa partita sarebbe stata un disastro’“.

Polemiche infinite: “Il Galatasaray ha un talento incredibile. Per esempio noi abbiamo un giocatore di 18 anni, un talento turco che avrà un grande futuro. Hanno provato a procurargli un cartellino giallo fin dal primo minuto. Questa è la loro mentalità, questa è l’atmosfera che si respira qui. Ma è stata una partita molto bella, anche grazie all’ottima prestazione degli arbitri. C’era abbastanza integrità. L’arbitro ha gestito molto bene la partita in questo ambiente che possiamo definire una foresta. Loro hanno giocato per il pareggio, sono molto contenti. Noi non siamo felici“.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

49 minuti ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

49 minuti ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

2 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

3 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

4 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

6 ore ago