Categories: Calcio

Baroni orgoglioso della sua Lazio: “Contento della vittoria, ci serviva!”

Marco Baroni, dopo l’incredibile vittoria della Lazio a San Siro contro il Milan, ha parlato della gara ai microfoni di DAZN.

Marco Baroni, allenatore Lazio

Test superato per la Lazio che aveva fatto solo 9 punti su 30 con le rivali per le prime posizioni. L’approccio è stato più importante di tutto.
Quando ho detto che siamo una bella squadra che fa un buon gioco, significa che dovevamo lavorare per diventare grande. Partita dopo partita. Abbiamo fatto 20 tiri e 5 falli. Siamo una squadra pulita. Dobbiamo crescere tramite queste prestazioni. Sono contento di questa vittoria, meritata. Abbiamo forse sbagliato dopo l’espulsione di mollare qualcosa. Non possiamo conservare, non abbiamo questa struttura”.

Mancata la gestione dopo l’espulsione di Pavlovic.
Quando parlo di crescita intendo anche nella gestione dei momenti della partita. Dovevamo spingere quando c’era possibilità, anche se avevamo speso tanto. Però nel primo tempo potevamo segnare di più perché abbiamo creato tanto. La la squadra deve sempre avere la testa propositiva e mai conservativa”.

Guendouzi e Isaksen hanno brillato su tutti gli altri:
Quando dico che questa squadra aveva bisogno di fiducia… Isaksen io vedevo che aveva qualità. Sta crescendo, perché ha qualità. Lui sta mostrando di avere qualità partita dopo partita. Lui come anche Zaccagni hanno fatto molto bene in copertura. Nel primo tempo, il Milan ha avuto difficoltà perché ha trovato una Lazio ben messa in campo che ha creato difficoltà

Vi siete attestati come una grande, oggi. Più teso sul rigore di Colombo due anni fa in Lecce-Monza o sul rigore di Pedro stasera?
Quando si calcia un rigore, si può commettere un errore. Pedro è giusto che calciasse quel rigore. Lui dà sempre il massimo. Io ero molto fiducioso, in allenamento non sbaglia mai poi è lui stesso a dire che conta non sbagliarlo quando lo calci in partita”.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

33 minuti ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

2 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

2 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

9 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

10 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

12 ore ago