Lo stadio Artemio Franchi di Firenze (Getty Images)
Nelle ultime 24 ore, la Toscana è stata investita da una forte ondata di maltempo, con l’Arno che ha raggiunto il picco di piena tra Firenze e Pisa nella tarda serata e nella notte. L’emergenza meteorologica ha avuto un impatto non solo sulla viabilità e sulla sicurezza dei cittadini, ma anche sul programma calcistico del weekend. Le autorità hanno preso provvedimenti per garantire l’incolumità pubblica, portando al rinvio della gara di Serie B tra Pisa e Mantova.
La partita tra Pisa e Mantova, valida per la 20ª giornata di Serie B e inizialmente prevista per oggi alle 17:15, è ufficialmente rinviata a domani alle 15. La decisione è stata presa in seguito all’ordinanza della Prefettura di Pisa, che ha evidenziato l’impossibilità di disputare l’incontro a causa dell’allerta meteo e dei rischi per la sicurezza.
“La Lega Serie B – si legge nel comunicato ufficiale – ha disposto il rinvio della gara Pisa-Mantova e la contestuale riprogrammazione della stessa il giorno domenica 16 marzo 2025 alle ore 15.00“. Una decisione inevitabile vista la situazione critica del territorio pisano.
Per quanto riguarda la Serie A, invece, non sembrano esserci problemi per le partite in programma. Il big match Fiorentina-Juventus, in programma domani alle 18 al “Franchi”, si giocherà regolarmente. A confermarlo è stata la sindaca di Firenze, Sara Funaro: “Non ci sono motivi ostativi per non farla giocare“.
Situazione sotto controllo anche a Bologna, dove domani alle 15 è in programma Bologna-Lazio. Nonostante l’allerta rossa sull’Emilia Romagna, al momento non ci sono indicazioni di un possibile rinvio: in città non piove e la situazione sembra stabile.
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…
La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…
Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…