Calcio

Milan, nuovi problemi con un big della rosa

Dopo i fischi di San Siro e prima dell’ennesima rimonta rossonera, il Milan è tornato in campo nel secondo tempo contro il Como con due cambi: Fofana per Bondo, scelta tecnica, e Jimenez per Theo Hernandez, sostituzione dovuta a un problema fisico del francese. Mentre l’allenatore Conceiçao avrebbe preferito tenerlo in campo, Theo ha avvertito un fastidio al polpaccio e ha deciso di fermarsi. Due giorni dopo, però, si è presentato sorridente e senza apparenti problemi a Clairefontaine per il ritiro della nazionale francese.

Theo Hernandez e il Milan, la rottura è ormai completa – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Theo Hernandez-Milan, infortuni e polemiche: un rapporto logoro

L’episodio contro il Como è solo l’ultimo capitolo di una stagione complicata per Theo Hernandez. Il rosso ingenuo contro il Feyenoord, costato l’eliminazione dalla Champions, ha segnato un punto di rottura con i tifosi. Ma le tensioni erano iniziate già ad agosto, quando sulla panchina del Milan sedeva Paulo Fonseca e scoppiò il “caso cooling break” all’Olimpico, quando lui e Leão rimasero distanti dall’allenatore in segno di protesta. Una serie quasi interminabile di episodi che hanno segnato il rapporto tra l’ex Real Madrid e l’ambiente milanista che lo osannava. Sono, infatti, arrivati poi anche il rigore rubato a Pulisic e sbagliato contro la Fiorentina, le squalifiche e le prestazioni altalenanti. La sensazione è che Theo non sia più al centro del progetto rossonero.

Futuro segnato: sarà addio a fine stagione?

Dopo le parti erano state già vicine ad un accordo, il Milan avrebbe già deciso di non rinnovare il contratto di Theo Hernandez in scadenza nel 2026 e sta aspettando offerte in vista dell’estate. Se non arriveranno, non è escluso un clamoroso svincolo nell’estate del 2026. Nel frattempo, Conceiçao punta su giocatori più motivati per dare l’assalto alla Champions o all’Europa League. Alex Jimenez, subentrato contro il Como, ha mostrato grinta e determinazione: qualità che servono più che mai a un Milan in ricostruzione. Il giovane terzino è di proprietà del Milan, ma il Real Madrid vanta una clausola di riacqui che potrebbe esercitare. Alex al momento sembra orientato a voler restare. E in campo, a differenza di Theo, sembra pronto a dimostrarlo.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

10 ore ago