Tennis

ATP Miami, Musetti rimonta Auger-Aliassime e avanza: agli ottavi c’è Djokovic

Lorenzo Musetti conquista gli ottavi di finale del Masters 1000 di Miami, un anno dopo aver raggiunto lo stesso traguardo. Il tennista italiano ha trionfato su Felix Auger-Aliassime, numero 18 del seeding, con il punteggio di 4-6, 6-2, 6-3 in un’ora e 24 minuti di gioco. La vittoria è frutto di una grande rimonta, che ha visto il tennista azzurro rimanere concentrato e determinato nonostante il primo set perso. Un’altra grande performance che conferma la sua crescita in questo avvio di stagione 2025, come già dimostrato anche nel precedente match contro Halys.

Inizio difficile

Il primo set della partita è stato dominato dal canadese Auger-Aliassime, che ha messo in mostra un servizio impeccabile e ha ottenuto il break decisivo nel settimo gioco del primo set. Il tennista canadese, infatti, ha mantenuto un alto livello di gioco, chiudendo il primo parziale con una prestazione solida. Tuttavia, Musetti ha saputo reagire nei set successivi, con una grande capacità di adattamento alla situazione difficoltà e ha rovesciato l’inerzia dell’incontro. Migliorando l’efficacia del suo servizio e con una maggiore precisione nei colpi da fondo campo, l’italiano ha guadagnato terreno, riuscendo a vincere il secondo e il terzo set con un punteggio convincente.

Musetti: “Felice e orgoglioso di questa vittoria

(screenshot canale YouTube Sky Sport) – sportitalia.it

Al termine della partita, Musetti ha espresso tutta la sua soddisfazione per la vittoria conquistata. “Era una partita importante, abbiamo fatto vedere grande tennis – ha dichiarato Lorenzo Musetti nel post partita –. Felix (Auger-Aliassime, ndr) nel primo set è stato incredibile, con percentuali altissime al servizio. Dopo ho trovato più ritmo da fondo e ho lottato con tutto me stesso. Avevo perso tante volte quest’anno al terzo turno, sono felice e orgoglioso di questa vittoria“. Ora, il carrarino è pronto a tornare in campo martedì negli ottavi di finale di questo Masters1000 contro Novak Djokovic, che ha vinto per forfait sull’argentino Camilo Ugo Carabelli: 6-1 il primo set, poi il ritiro sui 6 game pari al secondo set.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

9 ore ago