Calcio

Juventus, Tudor: “Importante partire con una vittoria”

Igor Tudor, neo tecnico della Juventus, ha commentato così il successo all’esordio contro il Genoa:”La prima cosa che va notata è che abbiamo giocato contro una squadra seria come il Genoa. È stata una vittoria meritata. Era importante partire con una vittoria per tutti. Tanti hanno fatto una buona gare, questo è positivo. Ho notato che ci sono tanti margini di miglioramento, questo ci farà iniziare bene la settimana che sarà la prima al completo. Dobbiamo lavorare forte“.

Ha subito stravolto la Juve: I giocatori hanno reagito bene. In squadra c’è un bel clima e tutti hanno voglia di lavorare. Bisogna lavorare con ogni persona è diverso, ma la chiave è quella di lavorare forte“.

Su Koopmeiners: Va recuperato solo con il lavoro. È un ragazzo per bene che lavora tanto e ci tiene. Nico bene ed è uscito con i crampi anche Yildiz molto bene. Sono soddisfatto anche dei mediani. In difesa mi hanno dato fiducia. Mi piacerebbe andare forte per 90′ ma non si può in tre giorni“.

Il primo allenamento diretto da Igor Tudor alla Continassa (screen: YouTube Juventus)

 

Juventus, Tudor sulla squadra

Sarà una Juve più verticale: Il Genoa è una squadra che ti viene addosso con tanti giocatori. Noi dovevamo giocare sulla profondità.Ci sono cose da migliorare ma ci vuole il piacere di giocare, con obiettivi, con molti più giro palla. Poi il gioco si può migliorare e va trovato il coraggio per giocare il calcio che piace a me. Se si vuole giocare un certo calcio tu devi andare forte“.

Come hai trovato la squadra?
Ho trovato bravi ragazzi. Io sono a disposizione per tutto e possono chiamarmi per qualsiasi cosa, sono a disposizione 24 ore su 24 7 giorni su 7. Poi in allenamento non deve volare una mosca e bisogna andare forte“.

Le sue emozioni: Ho sentito i cori dei tifosi e sono stati emozionanti. Questo è stato importante per i tifosi. È stato bello, ma ero concentrato perchè era importante partire nel modo giusto“.

L’assist di Igor Tudor per il gol del vantaggio della Juventus contro il Genoa

 

Sui singoli e i tifosi

Come mai fuori Kalulu: Sono scelte. Io sono contento quando i calciatori vogliono mettermi in difficoltà. Poi siamo pagati per scegliere, a volte indovini e altre volte no. Poi con i cinque cambi puoi cambiare mezza squadra“.

Come mai non ha fatto i cinque cambi? Su Vlahovic: Ho visto bene Vlahovic. Non mi è piaciuto troppo quando ha parlato troppo con l’arbitro, perché spreca energia. Aveva voglia e ha lottato tanto. Mi è piaciuto. Sui cambi? Ho sentito così. Spesso mi piace cambiare tutti, ma oggi ho deciso così“.

Sui tifosi: Molto bello. Però più bella la vittoria. La vittoria è più bella di queste emozioni“.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

2 ore ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

2 ore ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

3 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

4 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

5 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

7 ore ago