Calcio

Empoli, D’Aversa: “Sconfitta? Loro più forti, ora pensiamo alla salvezza”

Roberto D’Aversa, allenatore dell’Empoli, dopo la sconfitta interna contro il Bologna nell’andata delle semifinali di Coppa Italia è intervenuto in conferenza stampa: “Per il passaggio del turno la partita di stasera ha avuto un significato importante. Non sono soddisfatto della prestazione perché abbiamo commesso degli errori sui gol. Sapevamo di affrontare una delle squadre più in forma del campionato insieme alla Roma, conoscevamo le difficoltà della partita, quando giochi contro queste squadre e commetti degli errori ci sta che tu possa perdere e compromettere il passaggio del turno. Dispiace perché c’era una cornice di pubblico molto bella stasera e in alcune circostanze potevamo fare meglio e fare un risultato diverso, mi riferisco all’occasione di Gyasi e a quella di Solbakken. Quando si commettono degli errori contro una squadra così forte difficilmente si vince”.

Roberto D’Aversa, allenatore dell’Empoli (Getty Images)

 

Sulla gara e i giovani

Troppo Bologna o poco Empoli: Se si analizzano i gol, ci accorgiamo che ci sono errori nostri. Quando poi giochi con una squadra così forte poi è difficile recuperare il risultato. La differenza di valore delle due squadre stasera s’è vista“.

Schierare una squadra giovane vuol dire che credete nel progetto giovane dell’Empoli: Sono andati in campo ragazzi che erano già scesi in campo in altre partite. Stasera era una gara storica per il club e se l’abbiamo fatto è per merito dei calciatori che abbiamo. E’ questa la filosofia del club. Mi dispiace che abbiamo contribuito noi a questo risultato con degli errori, ora pensiamo al Cagliari e ragioniamo sul nostro obiettivo che è la salvezza“.

Roberto D’Aversa, allenatore Empoli (Foto: LaPresse)

 

Sul Cagliari e Solbakken

Come si fa a resettare ora in vista del Cagliari: La partita di stasera dà anche valore a quanto stanno facendo questi ragazzi. Non dimentichiamoci delle tante assenze, oggi sono tornati Fazzini e Solbakken, per cui queste partite servono anche per mettere benzina in vista delle partite di campionato. Dobbiamo ragionare soprattutto sul campionato, veniamo da una buona prestazione col Como, in cui meritavamo in più. Quella rabbia per la mancata vittoria dobbiamo trasformarla in energia positiva, ora recuperiamo altre energie e pensiamo a domenica“.

Come hai visto Solbakken? E ora ci si concentra sulla salvezza: Il nostro obiettivo è quello, non possiamo pensare che fosse andare in finale di Coppa Italia o saremmo irrealistici. Sono stati bravi i ragazzi a far vivere un sogno a una città intera. Questa partita mi serviva anche per dare un po’ di condizione a Kovalenko e soprattutto a Solbakken, che ora fisicamente sta bene ma resta un po’ timoroso perché viene da un intervento“.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Bologna-Juve, a Spalletti basta Cabal: Italiano ko

Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…

1 ora ago

Genoa-Inter, Lautaro Martinez spinge Chivu in vetta alla classifica

Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…

2 ore ago

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

3 ore ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

3 ore ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

6 ore ago

Serie A, Napoli crollo contro l’Udinese: decide Ekkelenkamp. Disastro Fiorentina: ko nel finale col Verona

La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…

6 ore ago