Categories: Calcio

Inter e Bayern incerottati: chi recupererà per la sfida di Champions?

La sfida tra Inter e Bayern Monaco nei quarti di finale di Champions League si avvicina, ma entrambe le squadre si trovano a fare i conti con una lunga lista di indisponibili. Se da una parte il club tedesco sembra avere il numero maggiore di infortuni, dall’altra neanche Simone Inzaghi può dormire sonni tranquilli. La gestione delle assenze sarà cruciale per affrontare al meglio gli impegni tra campionato e coppa, con il rischio di dover sacrificare punti preziosi per preservare la squadra in vista della sfida europea.

L’Inter tra assenze e recuperi

Denzel Dumfries – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

L’allenatore nerazzurro deve fare i conti con una rosa decimata. In difesa, Dimarco resta in dubbio dopo il forfait nel derby di Coppa Italia, mentre Dumfries è fuori gioco almeno fino al ritorno contro il Bayern. A centrocampo, Barella salterà il match di campionato con il Parma per squalifica ma sarà comunque disponibile nella trasferta in Germania, mentre Piotr Zielinski è ancora lontano dal rientro. In attacco, Lautaro Martinez è tornato ad allenarsi in gruppo e potrebbe giocare almeno uno spezzone di gara contro il Parma, un test importante per ritrovare la forma in vista dell’Allianz Arena. Tuttavia, Arnautovic non è ancora al 100% e Taremi resta un’incognita.

Le scelte di Inzaghi per il doppio impegno

Con l’andata dei quarti di finale di Champions League, fissata per martedì prossimo, Inzaghi dovrà dosare le forze nella trasferta di Parma. La priorità è arrivare alla trasferta tedesca con il maggior numero possibile di titolari in condizione accettabile, evitando altri importanti infortuni. Il Bayern Monaco, dal canto suo, dovrà affrontare l’Augsburg e spera di recuperare alcuni elementi chiave in vista della gara dei quarti di finale. La sfida tra le due squadre non si giocherà solo sul campo, ma anche nelle infermerie, in un duello che potrebbe rivelarsi decisivo per il cammino europeo di entrambe.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Per l’Italia il difficile del Mondiale è arrivarci. Alla Spagna il miglior sorteggio

E quindi la parte più difficile per l’Italia al Mondiale è arrivarci. Non che non…

5 ore ago

De Zerbi, maledizione Mbappé: Ethan lo punisce col Lille. Con Kylian è andata peggio

Nella quindicesima giornata di Ligue 1 il Marsiglia fallisce il balzo in vetta: i ragazzi…

5 ore ago

Mondiali 2026, Brasile e Francia gironi col brivido: cosa temere delle avversarie

In serata si sono svolti a Washington i sorteggi per i Mondiali 2026. Non sono…

7 ore ago

Sorteggio Mondiali 2026, i gironi: le possibili avversarie dell’Italia

Sono stati sorteggiati a Washington i gironi del prossimo Mondiale. In attesa di sapere se…

8 ore ago

Europei nuoto vasca corta, Ceccon oro nei 100 dorso

Dopo i trionfi nelle staffette, per l'Italia arriva il primo titolo individuale agli Europei di…

8 ore ago

Ritorno Serena Williams, lo conferma lei stessa: tutto vero

Serena Williams è stata un'atleta straordinaria, e adesso da parte sua è arrivata una conferma…

9 ore ago