Calcio

Milan, Leao trascina la banda Conceicao a Udine

Serata magica a Udine per il Milan. I rossoneri si sbarazzano 4-0 dell’Udinese. Ad aprire le marcature Rafa Leao, in gol poi Pavlovic, Theo Hernandez e Reijnders. Annullata nel finale la manita di Tammy Abraham. Spavento per Maignan al 55′ dopo uno scontro di gioco con Jimenez. Il francese ha riportato un trauma cranico. Nessuna conseguenza per Jimenez.

Udinese-Milan, le ufficiali

Udinese (3-5-1-1): Okoye; Kristensen, Bijol, Solet; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Atta; Lucca. A disposizione: Sava, Padelli, Payero, Zarraga, Palma, Pafundi, Bravo, Kabasele, Giannetti, Modesto, Pizarro. All. Runjaic

Milan (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Reijnders, Fofana, Hernandez; Pulisic, Jovic, Leao. A disposizione: Sportiello, Torriani, Chukwueze, Florenzi, Thiaw, Bartesaghi, Bondo, Terracciano, Camarda, Joao Felix, Musah, Abraham, Sottil. All. Conceicao

Rafael Leao, attaccante Milan (Ansafoto) – Sportitalia.it

 

Leao-Pavlovic 2-0

Parte subito forte il Milan con Reijnders. Subito una super occasione per l’olandese. Lancio di Pulisic, errore di Bijol e Kristensen che si scontrano e Reijnders che si trova da solo davanti ad Okoye. L’olandese prova a chiudere sul secondo palo, bravo Okoye a mettere in corner. Gara che si sblocca al 43′. A segnare è Leao. Recupero palla alto da parte del Milan con Fofana che strappa il pallone dai piedi di Lucca (che si lamenta per il contatto). L’ex Monaco appoggia al limite dell’area per Leao che di prima mette il pallone sotto l’incrocio. All’ultimo istante Pavlovic fa 0-2. Angolo messo al centro. Okoye rimane bloccato sulla linea di porta e Pavlovic, che stacca più alto di Bijol e Solet, mette il pallone in rete di testa. Milan sul doppio vantaggio.

Theo Hernandez, difensore Milan – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

 

Theo e Reijnders la chiudono, spavento Maignan

Spavento per Maignan al 53′ dopo uno scontro con Jimenez. Il portiere rossonero viene sostituito per trauma cranico. Al 75′ Theo fa 0-3. Bravissimo Abraham ad anticipare Bijol e servire Theo Hernandez. Il francese se ne va, entra in area e scaglia un mancino fortissimo alle spalle di Okoye. Al 82′ è 0-4, gol di Reijnders. Contropiede perfetto del Milan. Lancio di Abraham per Leao che supera con lo scavetto Okoye e poi Reijnders chiude in rete a porta sguarnita. Al 85′ gol di Abraham. Rete annullata. Segna di testa sul tiro deviato di Pulisic ma Sacchi ferma tutto per un fuorigioco netto. Finisce 0-4.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Napoli, tu vuò fa l’Italiano? Ma se resta in Italy…

Come una canzone dal ritmo semplice e facile da ricordare, puntualmente ritorna alla mente di…

5 ore ago

Racing-Estudiantes, all’1.00 la finale su Sportitalia: Veron la seguirà tra i tifosi

All'1.00 scenderanno in campo all'Estadio Unico Madre de Ciudades, Racing Club de Avellaneda ed Estudiantes.…

5 ore ago

Atalanta-Cagliari, fa tutto Scamacca: doppietta e 3 punti a Palladino

Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…

6 ore ago

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

9 ore ago

Scandalo senza precedenti per il tennis: partite truccate e maxi squalifica

Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…

9 ore ago

Coppa del Mondo, a St Moritz Goggia sul podio. Vonn beffata da Aicher

Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…

9 ore ago