Ultim'ora Sinner, pazzesco: è diventato ufficiale (Screen Youtube Sky Sport Tennis) - Sportitalia.it
Il sogno Grande Slam continua. Ci sarà anche Alcaraz, che lo ha sconfitto nella scorsa edizione tre giorni prima l’ufficialità del balzo al primo posto del ranking ATP
Il Sinner-day è sempre più vicino. Dopo il divieto di allenarsi in strutture affiliate a federazioni, è prossima a scadere anche la squalifica di 3 mesi per il caso Clostebol concordata con la WADA lo scorso febbraio. La data è fissata a domenica 4 maggio, dopo sarà un tennista libero. Libero di tornare in campo e in un torneo, precisamente agli Internazionali BNL di Roma.
Sinner sarà il più atteso al Masters 1000 capitolino, ma i favori del pronostico saranno tutti o quasi per il re della terra rossa. Ossia per il suo grande rivale Carlos Alcaraz, assente nella scorsa edizione per un edema muscolare e fresco di trionfo a Montecarlo.
Agli Internazionali di Roma, che nel 2024 ha saltato a causa di un problema all’anca, l’altoatesino sarà testa di serie n.1. Gli altri italiani iscritti nel tabellone principale sono Musetti (n.16 Atp), a Montecarlo sconfitto solo in finale dal sopracitato Alcaraz, Berrettini (34), Cobolli (36), Arnaldi (40), Sonego (41), Darderi (48) e Bellucci (66). Le wildcard, invece, sono state date a Fabio Fognini, Federico Cinà, Luca Nardi, Francesco Passaro.
Dopo Roma, Sinner parteciperà all’ATP di Amburgo (18-24 maggio), prima dell’appuntamento più atteso: il Roland Garros, dove un anno fa si arrese solo in semifinale contro Alcaraz. Tre giorni più tardi, però, ovvero il 10 giugno, salì ufficialmente al primo posto del ranking ATP.
Per mantenere vivo il sogno Grande Slam, Sinner avrà solo un risultato a disposizione: la vittoria del Roland Garros. Come previsto, il suo nome è presente nell’entry-list ufficiale dell’Open di Francia in programma a Parigi dal 25 maggio al 9 giugno.
Nell’elenco figura ovviamente anche lui, Carlos Alcaraz, mentre gli altri azzurri saranno Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, Flavio Cobolli, Matteo Arnaldi, Luciano Darderi, Mattia Bellucci e Francesco Passaro.
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…