Calcio

Milan, Conceição: “Futuro? Lavoro per vincere il secondo trofeo stagionale. E qui non capita da tanto…”

Il tecnico del Milan, Sergio Conceição, è stato intervistato ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta dei rossoneri questa sera a San Siro contro l’Atalanta 0-1.

Fine primo tempo, inizio secondo tempo Milan positivo. Poi dopo il gol hai cambiato: perché non ti è piaciuto il 3-4-3 o solamente perché dovevate cercare il pareggio?
È vero nel primo tempo era una partita equilibrata, con più possesso dell’Atalanta. Eravamo comunque più bassi di quanto avessimo provato. Non hanno creato comunque pericoli. Abbiamo finito bene nel primo tempo ma non abbiamo saputo mettere costantemente l’uomo in porta. E lo paghi. Abbiamo pagato le occasioni fallite a inizio secondo tempo e poi abbiamo preso il gol al loro primo affondo, nonostante avessimo lavorato su questi gol del secondo palo. Ho cambiato per cercare il pareggio”.

È mancata energia da parte dei giocatori che sono subentrati che ultimamente stavano dando tanto al Milan che ha spesso rimontato. Questo può essere dovuto anche al derby di Coppa Italia?
Non penso. I giocatori sanno che la partita più importante è quella che stanno giocando. I giocatori che sono subentrati di solito ci danno qualcosa in più”.

Col derby in vista, il futuro di Conceição al Milan passa dalla vittoria in Coppa Italia?
Io sono arrivato al Milan, ho vinto la Supercoppa e poi dal Cagliari si è parlato della mia posizione. Per me non ci sono problemi, la stabilità così non c’è, non c’è per il mio staff. Però noi lavoriamo sempre per il meglio, anche se non è rispettoso perché sembra che io sia all’esordio nel calcio. Il mio futuro non lo so, io cerco di preparare al meglio la partita con l’Inter per provare a vincere il secondo titolo della stagione col Milan. E non so questo da quanto non accade a questo club, che è un grande club e questo non è normale”.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Dramma per lo sport, addio ad una vera leggenda: mistero assoluto

Un lutto sconvolge lo sport più seguito del paese. Era ancora piuttosto giovane e aveva…

46 minuti ago

Serie A, da Spalletti a Immobile: quanti incroci di grandi ex

La 14^ giornata di Serie A mette di fronte diversi ex nelle varie sfide da…

58 minuti ago

Gol di testa nel 2025, tre sorprese davanti a Lewandowski e Kane

C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…

2 ore ago

Tarquini a Sportitalia.it: “Voto due alla Ferrari. Verstappen nei primi cinque della storia”

Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…

2 ore ago

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

5 ore ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

5 ore ago