Simone Inzaghi, la sua Inter è alle prese con qualche problema (fonte: © LaPresse) - Sportitalia.it
L’Inter di Inzaghi ha costruito le sue fortune stagionali sulla coppia d’attacco Thuram-Lautaro, la “ThuLa”, capace di devastare le difese avversarie con tecnica, velocità e intesa. Ma quando uno dei due manca, come accaduto con l’infortunio del francese, l’attacco nerazzurro sprofonda in un buco nero. Un vuoto offensivo che inghiotte tutto e tutti, lasciando dietro sé solo ombre e rimpianti. I recenti esempi di Correa e Taremi ne sono la conferma più lampante.
Joquín Correa, prima di ieri, è l’ultimo simbolo di questo smarrimento. Schierato titolare a Bologna dopo due mesi di anonimato, ha vagato per un’ora senza mai accendersi, fino alla prevedibile sostituzione. Un film già visto. Discorso simile per Taremi, che nel derby perso 3-0 contro il Milan non ha mai tirato in porta e ha toccato appena 10 palloni. Il paragone con Jovic, autore di due reti nella stessa partita, è impietoso. L’iraniano non segna su azione da gennaio, e i fischi di San Siro ormai accompagnano ogni suo ingresso in campo. Gli infortuni e la difficoltà d’adattamento al calcio italiano lo stanno lentamente relegando ai margini.
Con Thuram ancora in dubbio per la semifinale di Champions contro il Barcellona, Simone Inzaghi si aggrappa a Marko Arnautovic. L’austriaco, spesso utilizzato a partita in corso, ha però dimostrato di rendere molto meglio da titolare: quattro gol nelle ultime quattro da inizio gara, contro Fiorentina, Monza, Udinese e Cagliari. In vista della trasferta con la Roma, potrebbe essere lui l’uomo su cui puntare. Dietro la ThuLa, Arnautovic è l’unico che sembra poter illuminare il buio. Almeno per ora.
Come una canzone dal ritmo semplice e facile da ricordare, puntualmente ritorna alla mente di…
All'1.00 scenderanno in campo all'Estadio Unico Madre de Ciudades, Racing Club de Avellaneda ed Estudiantes.…
Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…
Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…
Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…
Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…