Calcio

Inter, stanca e spuntata: ora è allarme!

L’Inter di Inzaghi ha costruito le sue fortune stagionali sulla coppia d’attacco Thuram-Lautaro, la “ThuLa”, capace di devastare le difese avversarie con tecnica, velocità e intesa. Ma quando uno dei due manca, come accaduto con l’infortunio del francese, l’attacco nerazzurro sprofonda in un buco nero. Un vuoto offensivo che inghiotte tutto e tutti, lasciando dietro sé solo ombre e rimpianti. I recenti esempi di Correa e Taremi ne sono la conferma più lampante.

Correa e Taremi: due fantasmi nell’attacco interista

L’attaccante dell’Inter Mehdi Taremi

Joquín Correa, prima di ieri, è l’ultimo simbolo di questo smarrimento. Schierato titolare a Bologna dopo due mesi di anonimato, ha vagato per un’ora senza mai accendersi, fino alla prevedibile sostituzione. Un film già visto. Discorso simile per Taremi, che nel derby perso 3-0 contro il Milan non ha mai tirato in porta e ha toccato appena 10 palloni. Il paragone con Jovic, autore di due reti nella stessa partita, è impietoso. L’iraniano non segna su azione da gennaio, e i fischi di San Siro ormai accompagnano ogni suo ingresso in campo. Gli infortuni e la difficoltà d’adattamento al calcio italiano lo stanno lentamente relegando ai margini.

La speranza si chiama Arnautovic

Con Thuram ancora in dubbio per la semifinale di Champions contro il Barcellona, Simone Inzaghi si aggrappa a Marko Arnautovic. L’austriaco, spesso utilizzato a partita in corso, ha però dimostrato di rendere molto meglio da titolare: quattro gol nelle ultime quattro da inizio gara, contro Fiorentina, Monza, Udinese e Cagliari. In vista della trasferta con la Roma, potrebbe essere lui l’uomo su cui puntare. Dietro la ThuLa, Arnautovic è l’unico che sembra poter illuminare il buio. Almeno per ora.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Napoli, tu vuò fa l’Italiano? Ma se resta in Italy…

Come una canzone dal ritmo semplice e facile da ricordare, puntualmente ritorna alla mente di…

30 minuti ago

Racing-Estudiantes, all’1.00 la finale su Sportitalia: Veron la seguirà tra i tifosi

All'1.00 scenderanno in campo all'Estadio Unico Madre de Ciudades, Racing Club de Avellaneda ed Estudiantes.…

33 minuti ago

Atalanta-Cagliari, fa tutto Scamacca: doppietta e 3 punti a Palladino

Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…

1 ora ago

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

4 ore ago

Scandalo senza precedenti per il tennis: partite truccate e maxi squalifica

Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…

4 ore ago

Coppa del Mondo, a St Moritz Goggia sul podio. Vonn beffata da Aicher

Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…

5 ore ago