Calcio

Inter, emergenza quasi finita: due recuperi fondamentali in vista del finale!

Dopo una settimana complicata, tra la sconfitta nel derby e il pari amaro a Bologna, l’Inter può finalmente intravedere segnali positivi sul fronte degli infortuni. Ieri mattina Denzel Dumfries e Piotr Zielinski sono tornati ad allenarsi regolarmente con il gruppo. Due rientri fondamentali per Simone Inzaghi, che ha vissuto giorni in emergenza e ora può iniziare a vedere la luce in fondo al tunnel. Nessuno dei due partirà titolare nella sfida di domenica contro la Roma, ma entrambi saranno a disposizione in panchina, pronti a subentrare se le condizioni lo permetteranno. È un piccolo passo avanti verso la normalità, in un momento della stagione in cui ogni risorsa può fare la differenza.

Thuram a parte, l’obiettivo è il Barcellona

Marcus Thuram (Lapresse) – Sportitalia.it

Se da un lato Dumfries e Zielinski tornano ad abbracciare il gruppo, sul fronte Marcus Thuram la prudenza resta massima. Anche oggi il francese ha svolto lavoro differenziato e non ha messo piede in campo. L’obiettivo è chiaro: preservarlo per la sfida di mercoledì in casa del Barcellona, quando l’Inter si giocherà l’andata delle semifinali di Champions League. Inzaghi e lo staff medico non vogliono rischiare nulla e appare ormai certo che Thuram non verrà convocato per la partita contro la Roma. La speranza, però, è di rivederlo almeno in gruppo nelle prossime ore per accelerare il recupero. Senza di lui, Inzaghi dovrà ancora una volta reinventare l’attacco, ma la posta in palio a Barcellona è troppo alta per forzare i tempi. L’Inter prova a stringere i denti, in attesa di riabbracciare uno dei suoi uomini chiave.

Ritrovare Thuram diventa fondamentale dopo che, ancora una volta, sia Correa che soprattutto Taremi nelle sfide contro Bologna e Milan hanno tradito una volta di più la fiducia di mister Inzaghi. Il francese non solo è il capocannoniere della squadra, ma è diventato anche un punto di riferimento per tutta la squadra in campo e fuori dal rettangolo verde.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

43 minuti ago

Scandalo senza precedenti per il tennis: partite truccate e maxi squalifica

Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…

52 minuti ago

Coppa del Mondo, a St Moritz Goggia sul podio. Vonn beffata da Aicher

Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…

1 ora ago

Liverpool, Salah torna e lascia subito il segno: assist a Ekitike e record

In quella che potrebbe comunque essere stata l’ultima apparizione di Mohamed Salah ad Anfield con…

2 ore ago

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

5 ore ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

5 ore ago