Dumfries saluta, scambio in Premier League (Lapresse) - Sportitalia.it
Dopo una settimana complicata, tra la sconfitta nel derby e il pari amaro a Bologna, l’Inter può finalmente intravedere segnali positivi sul fronte degli infortuni. Ieri mattina Denzel Dumfries e Piotr Zielinski sono tornati ad allenarsi regolarmente con il gruppo. Due rientri fondamentali per Simone Inzaghi, che ha vissuto giorni in emergenza e ora può iniziare a vedere la luce in fondo al tunnel. Nessuno dei due partirà titolare nella sfida di domenica contro la Roma, ma entrambi saranno a disposizione in panchina, pronti a subentrare se le condizioni lo permetteranno. È un piccolo passo avanti verso la normalità, in un momento della stagione in cui ogni risorsa può fare la differenza.
Se da un lato Dumfries e Zielinski tornano ad abbracciare il gruppo, sul fronte Marcus Thuram la prudenza resta massima. Anche oggi il francese ha svolto lavoro differenziato e non ha messo piede in campo. L’obiettivo è chiaro: preservarlo per la sfida di mercoledì in casa del Barcellona, quando l’Inter si giocherà l’andata delle semifinali di Champions League. Inzaghi e lo staff medico non vogliono rischiare nulla e appare ormai certo che Thuram non verrà convocato per la partita contro la Roma. La speranza, però, è di rivederlo almeno in gruppo nelle prossime ore per accelerare il recupero. Senza di lui, Inzaghi dovrà ancora una volta reinventare l’attacco, ma la posta in palio a Barcellona è troppo alta per forzare i tempi. L’Inter prova a stringere i denti, in attesa di riabbracciare uno dei suoi uomini chiave.
Ritrovare Thuram diventa fondamentale dopo che, ancora una volta, sia Correa che soprattutto Taremi nelle sfide contro Bologna e Milan hanno tradito una volta di più la fiducia di mister Inzaghi. Il francese non solo è il capocannoniere della squadra, ma è diventato anche un punto di riferimento per tutta la squadra in campo e fuori dal rettangolo verde.
Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…
Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…
Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…
In quella che potrebbe comunque essere stata l’ultima apparizione di Mohamed Salah ad Anfield con…
Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…
Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…