Calcio

Fiorentina, Palladino: “Kean? Dovrebbe rientrare domani. Da martedì a disposizione”

Al termine della sfida vinta contro l’Empoli, dalla sala stampa dell’Artemio Franchi ha preso la parola il tecnico viola Raffaele Palladino. Ecco le sue parole: “Direi che il salto di qualità con le piccole è arrivato al momento giusto. Siamo felici di quello che stiamo facendo in una settimana che è stata complessa. Sono venuti a mancare giocatori importanti. Abbiamo dato una risposta importante: dobbiamo continuare così perché dobbiamo rendere questa stagione fantastica”.

La squadra nella ripresa è un po’ calata: Abbiamo rischiato zero nel primo tempo mentre nella ripresa l’Empoli ha aumentato la pressione. In questo momento si deve essere molto pratici e badare al sodo. A me non piace abbassarmi ma va considerata anche la bravura degli avversari. Voglio fare i complimenti a tutta la squadra e mando un ringraziamento al Presidente, che domani ripartirà”.

Che obiettivi ha questa squadra: A me fa piacere che Richardson sia ottimista, così come il gruppo. Non dobbiamo precluderci nulla”.

Kean, attaccante Fiorentina

 

Sui singoli

Ha detto qualcosa a Mandragora per il gol che ha fatto: Gli ho detto che è stato un fenomeno anche oggi… nient’altro”.

Sulla fascia destra come se l’è cavata Folorunsho: Gli faccio i complimenti perché si è adattato in un ruolo non suo. Vedrò poi chi mettere a Siviglia in quella zona di campo. Anche Parisi mi garantisce qualità su quella fascia mentre Moreno è più un quinto difensivo”.

Ha sentito Kean: Domani dovrebbe rientrare per essere a disposizione da martedì: l’ho sentito via messaggio in questi giorni, abbiamo rispettato il suo momento privato”.

 

Raffaele Palladino, allenatore Fiorentina

 

Sulla squadra, Fagioli e Adli

La squadra come sta: In questo momento della stagione non deve esistere la stanchezza ma le energie positive. La squadra sta bene, è ovvio che dobbiamo dosare delle energie e cercherò di gestire al meglio questa settimana”.

Fagioli mentalmente come sta: Lui ha avuto la febbre in questi giorni. Penso che la turbolenza delle settimane scorse l’abbia superata. Un po’ di contraccolpo psicologico è normale, lui ha sofferto questo. Ma ora sta bene”.

Adli è in crescita adesso: Ha fatto sei mesi a top-player a inizio anno: era l’uomo squadra e il giocatore col miglior stato di forma. Stando fermo, ha perso il ritmo gara. Ha fatto una gara di buon livello ma al di là di gol e assist può fare molto di più. Ci darà una grande mano da qui alla fine“.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Per l’Italia il difficile del Mondiale è arrivarci. Alla Spagna il miglior sorteggio

E quindi la parte più difficile per l’Italia al Mondiale è arrivarci. Non che non…

6 minuti ago

De Zerbi, maledizione Mbappé: Ethan lo punisce col Lille. Con Kylian è andata peggio

Nella quindicesima giornata di Ligue 1 il Marsiglia fallisce il balzo in vetta: i ragazzi…

22 minuti ago

Mondiali 2026, Brasile e Francia gironi col brivido: cosa temere delle avversarie

In serata si sono svolti a Washington i sorteggi per i Mondiali 2026. Non sono…

2 ore ago

Sorteggio Mondiali 2026, i gironi: le possibili avversarie dell’Italia

Sono stati sorteggiati a Washington i gironi del prossimo Mondiale. In attesa di sapere se…

3 ore ago

Europei nuoto vasca corta, Ceccon oro nei 100 dorso

Dopo i trionfi nelle staffette, per l'Italia arriva il primo titolo individuale agli Europei di…

3 ore ago

Ritorno Serena Williams, lo conferma lei stessa: tutto vero

Serena Williams è stata un'atleta straordinaria, e adesso da parte sua è arrivata una conferma…

4 ore ago