Calcio

Taremi, da oggetto misterioso a risorsa preziosa: la rinascita in dieci giorni

Mehdi Taremi si è preso l’Inter nel momento più caldo della stagione. Da possibile flop a risorsa concreta, tutto nel giro di dieci giorni decisivi, tra il pareggio rocambolesco col Barcellona e la vittoria sul Torino. L’iraniano, finora ombra del bomber ammirato al Porto, ha finalmente mostrato perché la dirigenza nerazzurra aveva puntato su di lui: ingresso decisivo a Montjuic, assist per Frattesi nel 4-3 e una prestazione da protagonista contro i granata, con rigore procurato e tante giocate intelligenti.

L’elogio di Inzaghi

Simone Inzaghi l’ha elogiato pubblicamente: «Adesso può lavorare con tranquillità». I problemi fisici che ne avevano frenato il rendimento — pubalgia e infortuni in nazionale — sembrano ormai alle spalle. E così Taremi, pur avendo segnato solo tre gol stagionali, torna a essere un’arma importante in vista del finale di stagione, tra lotta scudetto e finale di Champions League.

Taremi ancora titolare

Domenica contro la Lazio sarà di nuovo titolare accanto a Thuram e per la prima volta lo farà in due gare consecutive in Serie A. Poi, verso la finale di Monaco di Baviera, toccherà a Lautaro e Marcus, ma questa volta Mehdi non sarà più spettatore non pagante. Superati Arnautovic e Correa nelle gerarchie, è diventato la prima scelta a cui guarda Inzaghi quando si gira verso la panchina e cerca una soluzione per il suo attacco.

Per la stagione dell’Inter si tratta di una svolta preziosa: poter contare su un attaccante esperto, duttile e motivato può fare la differenza nei momenti cruciali. E se dovesse arrivare anche un altro gol pesante, magari decisivo, allora anche il rinnovo fino al 2027 — con un ingaggio da tre milioni — non sarebbe da scartare, anzi, apparirebbe sotto una luce completamente diversa rispetto a due settimane fa. In pochi giorni, Taremi ha cambiato la narrazione su di sé: ora è pronto a lasciare il segno.

Redazione Sportitalia

Recent Posts

Napoli-Juve, Spalletti toccata e fuga: i motivi del blitz

Per la sfida di campionato contro il Napoli, in programma domani sera allo stadio Diego…

2 ore ago

De Zerbi striglia il Marsiglia dopo la sconfitta col Lille: “Meglio tacere che parlare”

L'Olympique Marsiglia è stato battuto ieri 1-0 dal Lille, con il gol decisivo del giovane…

2 ore ago

Ducati, pazza idea Quartararo: MotoGP sconvolta in pochi attimi

Sconvolto il Circus in modo incredibile: ora, la Ducati guarda al francese che non è…

2 ore ago

Mondiali 2026, Messi contro Cristiano Ronaldo: quando il faccia a faccia

Ieri sono stati sorteggiati i Gironi dei prossimi Mondiali con l'Italia di mister Gattuso che…

4 ore ago

Hamilton, addio alla Ferrari: basta una frase

Dopo una sola stagione con la Rossa, l'addio di Hamilton potrebbe essere ormai vicino: una…

4 ore ago

Cobolli tradisce Sinner, fan impietriti: sono infuriati

Jannik Sinner guarda già alla prossima stagione, però una notizia inattesa su Flavio Cobolli lo…

7 ore ago