Categories: Calcio

Juventus, l’agente di Weah attacca: “Non si può trattare così i giocatori”

L’esterno statunitense Timothy Weah è rimasto fuori dalla partita di ieri sera tra la Juventus e il Manchester City. Il club bianconero voleva infatti inserire lo statunitense in un’operazione col Nottingham Forest che comprenderebbe anche il trasferimento di Samuel Mbangula alla società britannica.

L’attacco dell’agente di Weah alla Juventus

Dopo lo sfogo pubblicato da Weah sui social, il suo agente Badou Sambague ha ulteriormente alzato i toni, usando parole molto dure per descrivere la situazione del proprio assistito: Weah è un giocatore fantastico e un compagno di squadra fantastico. Vedere gente comportarsi così per soldi ed egoismo mi ha deluso molto. È una vergogna. In ogni caso, fino a che io non sarò qui, nessuno può trattare uno dei giocatori di cui mi occupo mandandolo a destra o sinistra come una marionetta. Io sono felice che Timo abbia un’ottima educazione e una personalità tale da rimanere concentrato sulle partite”.

Parole pesanti, che rischiano di complicare i piani della Juventus, visto che Weah ha già rifiutato la destinazione e non sembra intenzionato a cambiare idea per trasferirsi in una squadra che non gradisce. Nelle prossime ore sono attesi sviluppi importanti per capire quale sarà il futuro dell’esterno americano, mentre la Juve punta a fare cassa con la sua cessione, da reinvestire poi sul mercato in entrata, ad oggi totalmente fermo.

Sui social

Nei giorni scorsi, lo stesso Timothy Weah aveva affidato a Instagram il suo sfogo personale, scrivendo: Dio, quando la vita è pesante e la speranza è sottile, ricordami che non sono solo. Sarò messo alla prova, ma non mi spezzerò. Mi hai dato forza che le tempeste non possono rubare, e luce che il buio non può annegare. Tieni viva la mia fede quando tutto il resto svanisce. Per chi ha bisogno di sentirlo oggi: non sei mai solo”.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

1 ora ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

1 ora ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

3 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

4 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

4 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

6 ore ago