Home » Calcio » Mondiale per Club, al via le semifinali

Mondiale per Club, al via le semifinali

Prendono il via al MetLife Stadium di East Rutherford nel New Jersey le semifinali del Mondiale per Club 2025. A dare il via sarà la sfida tra Fluminense e Chelsea. I brasiliani sono la vera sorpresa della competizione.

Thiago Silva Brasile
Thiago Silva (Getty Images)

 

Fluminense-Chelsea

Dopo aver superato il turno nel girone con il Borussia Dortmund, pareggiando con i tedeschi hanno poi eliminato prima l’Inter con un netto 2-0 e poi l’Al Hilal di Simone Inzaghi che aveva estromesso il Manchester City. Una squadra quella di Renato Portaluppi che può contare sull’esperienza di Fabio, Thiago Silva e German Cano, più volte decisivi. Ma anche su due centrocampisti, Hercules e Martinelli, classe rispettivamente 2000′ e 2001′ che rappresentano la linfa nuova della scuola brasiliana. Dall’altra parte ci sarà il Chelsea di Enzo Maresca. Vincitore dell’ultima Conference League punta a ripetersi in questo Mondiale e nello scorso turno ha già eliminato una brasiliana il Palmeiras del futuro blues Estevao.

Xabi Alonso allenatore Bayer Leverkusen Mondiale per Club Real Madrid
Xabi Alonso nuovo tecnico del Real Madrid (Lapresse) Sportitalia

 

PSG-Real Madrid

Dall’altra parte del tabellone sono poi arrivate al penultimo atto PSG e Real Madrid. Quelle che sono probabilmente le vere favorite alla vittoria finale. I Parigini campioni d’Europa in carica hanno fatto percorso quasi netto, scivolando solo contro il Botafogo ma non potranno contare sugli squalificati Pacho e Lucas Hernandez. Dall’altra parte e’ Gonzalo Garcia, 4 gol in 5 partite e una palma da MVP del torneo fino ad ora l’uomo da attenzionare per un Real ora meno individualista con Xabi Alonso che predilige un calcio più moderno…

Il programma delle semifinali

Martedì ore 21 italiane: Fluminense-Chelsea

Mercoledì ore 21 italiane: PSG-Real Madrid

Change privacy settings
×