Victor Osimhen, attaccante Napoli
Siamo a luglio e questo significa soltanto una cosa, che il calciomercato entra nel vivo in uno dei mesi più caldi in chiave trattative. SPORTITALIA vi racconta ogni movimento con un live dedicato per non farvi perdere nemmeno un solo istante di ufficialità, indiscrezioni ed esclusive di questa sessione estiva di mercato.
00.07 “¡Bienvenido a tu casa, Leandro!”: così il Boca Juniors annuncia l’arrivo di Leandro Paredes dalla Roma.
23.48 Altro aggiornamento su Victor Osimhen da Alfredo Pedullà: “Dopo quanto vi avevamo raccontato 48 ore, ovvero la richiesta di garanzie bancarie da parte del Napoli dopo la decisione del Galatasaray di versare 75 milioni per il cartellino, in questi minuti si vive l’ennesima tappa di un’autentica telenovela. È in corso un vertice a tre (Napoli, Galatasaray e intermediario del calciatore) per arrivare a una soluzione. La clausola dell’attaccante del centravanti nigeriano è in scadenza, ma Osimhen vuole soltanto il Galatasaray. Il club si è attivato nelle ultime ore per arrivare alla formula giusta che possa tranquillizzare il Napoli. Adesso siamo no stop per arrivare alla quadratura”.
23.25 Osimhen coinvolto poco fa via call: ha ribadito la sua preferenza al Galatasaray. No stop per arrivare alla soluzione. Lo riporta Alfredo Pedullà.
23.10 Come riporta Gianluigi Longari, confermato il contatto anticipato nel pomeriggio tra Milan e Chelsea per comprendere la fattibilità dell’affare Nicolas Jackson. È un profilo costoso, ma i rapporti tra i club sono ottimi e gli intermediari ci stanno lavorando.
23.02 Anche Shomurodov saluta i tifosi giallorossi dopo l’annuncio dell’Istanbul Basaksehir: “Inizia un nuovo capitolo, ma questi ricordi resteranno con me per sempre”.
22.40 Paredes saluta la Roma e accoglie il Boca Juniors: “So che mi capirete: devo tornare a casa”.
22.15 Pedullà: Osimhen, contatti diretti #Napoli–Galatasaray ora per arrivare a un soluzione
22.10 L’AS Roma comunica di aver ceduto Eldor Shomurodov all’Istanbul Basaksehir.
22.00 Pedullà: “Archie Brown, pallino del Milan da oltre un anno: contatti vivi anche nelle ultime ore”.
20.55 Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà, Tajon Buchanan può lasciare l’Inter nei prossimi giorni. C’è stato un summit con il Sassuolo fortemente interessato al terzino classe 1999 ed è stata raggiunta una base di intesa per circa 8 milioni, l’Inter avrebbe comunque il controllo del cartellino e una percentuale da eventuale futura rivendita. La necessità di Buchanan è quella di andare a giocare, le condizioni sono giuste, bisogna solo perfezionare ogni dettaglio ma l’operazione è impostata.
20.27 Secondo quanto riporta Gianluigi Longari, per l’attacco del Milan la prima scelta di Tare è al momento Victor Boniface, che però è un’operazione costosa. I rossoneri studiano la possibilità di arrivare a Nicolas Jackson del Chelsea. Proposto (anche al Napoli) come piano B il profilo di Tolu Arokodare.
20.10 Nuovi aggiornamenti da Alfredo Pedullà su Osimhen: “A conferma di quanto anticipato due sere fa (garanzie…) oggi c’è stato una lunga call. Il Napoli ha ribadito di essere pronto al via libera anche con una lettera di credito. Passaggio essenziale perché il Napoli ha bisogno di quei soldi per completare un mercato già pirotecnico. Vediamo”.
18.55 Il presidente del Galatasaray Dursun Ozbek frena su Osimhen: “Tutto al Galatasaray sta procedendo nei limiti del possibile. Non abbiamo mai fatto, e non faremo mai, alcuna mossa che possa mettere il Galatasaray in difficoltà finanziarie. Questo vale anche per il potenziale trasferimento di Osimhen”.
18.36 UFFICIALE – Annuncio dell’Empoli: “Kevin Pasalic, difensore svedese classe 2007 e Edoardo Perin, centrocampista italiano classe 2007, sono due nuovi calciatori azzurri”.
18.00 Camano su Gila: “Ha ancora due anni di contratto con la Lazio”.
17.05 Esclusiva di Gianluigi Longari: “L’Hellas Verona è tra le squadre che hanno preso informazioni per l’attaccante Oscar Aranda del Famalicao.
17.05 Okan Buruk, allenatore del Galatasarsy, ha parlato così di Hakan Calhanoglu. Queste le sue dichiarazioni riportate da Sporx: “Tutti lo vogliono, è uno dei centrocampisti più forti d’Europa. Lo conosco da quando avevo 16 anni. Il suo amore per il Gala è fortissimo, attualmente gioca per una squadra che si aspetto un introito significativo. Se cedi un calciatore di quel calibro, pagherai un sacco di soldi per un giocatore dello stesso calibro. Anche le aspettative dell’Inter sono normali”.
17.00 La Roma sta formalizzando un’altra cessione, Eldor Shomurodov è sbarcato nelle scorse ore a Istanbul per sostenere le visite mediche di rito col Basaksehir.
16.54 Intercettato ai microfoni, l’agente di Lautaro Martinez – Camano – ha dichiarato: “Resta al 100%”.
16.50 Terminato l’incontro in sede Inter con i dirigenti del Bruges: no comment generale su tutto. Il direttore generale del club belga, Bob Madou, non ha rilasciato alcuna dichiarazione.
16.31 Esclusiva di Gianluigi Longari: Michel Vlap del Twente vicino allo Spartak Mosca
16.30 Il Bologna FC 1909 comunica di avere acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Ciro Immobile.
16.20 Ultimi aggiornamenti esclusivi di mercato: Bashi ha firmato con il Catanzaro, a breve l’ufficialità. Lorenco Simic verso Avellino, dovrebbe effettuare presto le visite mediche. Omoregbe verso il Novi Pazar. Tanto interesse anche Tommaso Guercio, su di lui ci sono Spezia, Reggiana e Carrarese.
16.10 Marco Asensio verso la Turchia, accelera il Fenerbahçe. Secondo quanto riferito dal giornalista Yağız Sabuncuoğlu, infatti, il club di Istanbul avrebbe trovato l’accordo con il PSG: affare da circa 12 milioni di euro, manca solo il sì definitivo del giocatore.
15:51 Theo Hernandez è in Arabia Saudita e ha incontrato Fahad bin Nafel è il presidente dell’Al-Hilal Saudi Football Club.
15:35 Davy Rigaux, DS del Bruges, e Bob Madou, DG del club belga, in sede Inter per trattare il passaggio del centrocampista Aleksandar Stankovic nella formazione che peraltro è proprietaria di Ardon Jashari.
14:40 ACF Fiorentina comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Edin Dzeko.
13:47 Miodrag Bozovic, ex allenatore degli iraniani dell’Esteghlal, dei serbi della Stella rossa e dei russi del Rostov, è nel mirino del Trabzonspor in Turchia. Sarebbe il favorito del club di Trebisonda per sostituire Fatih Tekke, subentrato a metà stagione.
13:35 Alberto Costa, lo Sporting allo scoperto, offerti 20 milioni alla Juventus.
13:30 Il Venezia FC comunica di aver raggiunto l’accordo con il Wolfsburg per l’acquisizione a titolo temporaneo fino al termine della stagione con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, del calciatore croato Bartol Franjic.
13:15 Il Palmeiras ha ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante paraguaiano Ramón Sosa, proveniente dal Nottingham Forest.
13:00 Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Gvidas Gineitis fino al 30 giugno 2029, con opzione per la stagione successiva.
13:00 Christian Norgaard, ex Fiorentina, è nuovo giocatore dell’Arsenal: il 31enne centrocampista arriva dal Brentford, dove ha collezionato 196 presenze in tutte le competizioni, di cui 122 in Premier League, segnando 13 gol e fornendo 18 assist.
11:00 Jordan Henderson risolve il contratto con l’Ajax
10:55 Esclusiva SI – Pedullà: “Cremonese, chiesto Zerbin al Napoli”
9:20 La Gazzetta dello Sport svela un’operazione in uscita per l’Inter: Tajon Buchanan al Sassuolo per 7-8 milioni di euro con recompra a favore del club nerazzurro.
8:50 Club Brugge, l’ad Madou frena sul trasferimento di Jashari al Milan: “Non è il momento giusto”. (LEGGI QUI)
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…
La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…
Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…