Calcio

Milan, è il Modric day: arrivo in città, visite, firma e incontro con Allegri

Luka Modric è pronto a sbarcare sul pianeta Milan. Quest’oggi l’ex numero 10 del Real Madrid atterrerà nel capoluogo meneghino e inizierà ufficialmente la sua avventura rossonera. Il croato è sbarcato in mattinata a Milano. La prossima tappa sarà quella della prima parte delle visite mediche di rito, propedeutiche alla firma, poi arriverà la firma stessa del contratto che dovrebbe legarlo al club rossonero per un anno e opzione per un altro. Successivamente, prima di ripartire alla volta di Zagabria per proseguire il suo periodo di meritato riposo dopo la fine della lunga stagione con il Real Madrid, il giocatore si recherà a Milanello dove i compagni agli ordini di Max Allegri hanno già cominciato la preparazione in vista della prossima stagione.

Milan, Modric per sognare

Nonostante la delusione per il mancato acquisto di Archie Brown, i rossoneri possono sicuramente sorridere in questa giornata. Luka Modric sarà il secondo colpo ufficiale della campagna acquisti estiva del Milan in questo 2025. Il secondo a centrocampo, dove Tare aveva promesso gli interventi più ingenti e incisivi. Non fosse altro che Tijjani Reijnders ha lasciato i rossoneri, lasciando un grande vuoto nella mediana rossonera.

Vuoto che dovranno essere in grado di riempire coloro che resteranno, ma anche quelli che arrivano. Il Pallone d’Oro 2018 non è secondo a nessuno sotto l’aspetto del talento e sicuramente anche dell’esperienza. Discorso diverso se, invece, parliamo di continuità. Modric non è certamente un atleta giovane e prestante. Non potrà garantire la stessa continuità dei compagni, ma ha qualità da vendere. E soprattutto porta quell’entusiasmo che manca alla tifoseria rossonera da troppo tempo. Un colpo per sognare lo Scudetto. Anche perché è il trofeo più importante in cui potrà competere la squadra rossonera.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

1 ora ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

1 ora ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

8 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

9 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

11 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

12 ore ago