Serie A

LIVE Calciomercato, tutte le trattative di giornata: Jashari ufficiale al Milan, Simeone al Toro e le ultime sul Napoli

SPORTITALIA non vi lascia mai soli e vi aggiorna quotidianamente sulle trattative di calciomercato. Non perdete nemmeno un minuto di questo mercoledì 6 agosto ricco di aggiornamenti dalla A alla C, passando per il calcio estero.

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DI GIORNATA

23:23 Esclusiva: Como, dialoghi con il Barcellona per Inaki Pena. Il portiere è in scadenza, vuole andare via e ha altre due proposte (una in Spagna e l’altra in Turchia). Il Como si è inserito e Fabregas apprezza.

23.05 Su Morata Alfredo Pedullà riferisce che il Como aspettava il via libera entro oggi. Ha ribadito anche in queste ore che non intende pagare i tre milioni di indennizzo, ora il Milan è al lavoro con il Galatasaray.

22.00 Son lascia il Tottenham, ora è ufficiale: giocherà in MLS ai Los Angeles FC. Cifra record per il campionato statunitense, dato che sono stati versati più di 20 milioni di euro agli Spurs.

21:15 L’Atalanta segue Muniz, apprezza Arokodare, ma il profilo che piace di più è quello di Mateta. Vedremo la fattibilità, domenica intanto il Crystal Palace gioca per la conquista di un trofeo
20.50 Napoli: secondo Alfredo Pedullà la priorità è chiudere sia Juanlu che Gutierrez con la tempistica che serve ma con la convinzione assoluta.


20.06
Thomas Muller riparte dalla MLS: è UFFICIALE il passaggio ai Vancouver Whitecaps. “Sono qui per vincere il campionato”, ha assicurato l’ex stella del Bayern Monaco.

19:50 Rimini – Nonostante qualche dubbio sulla proprietà, annunciato un allenatore esperto: è Piero Braglia.

19.38 UFFICIALE – Weah è un nuovo giocatore del Marsiglia.

19.35 UFFICIALE – Pisa, ecco Cuadrado: “Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Juan Cuadrado, esterno destro classe 1988”.

19.20 ESCLUSIVA SI Luca Zanimacchia al Modena.  (LEGGI QUI I DETTAGLI DELL’OPERAZIONE)

17.40 Ardon Jashari UFFICIALE al Milan: “AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Ardon Jashari dal Club Brugge. Il centrocampista svizzero ha sottoscritto un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2030”.

17.02 Come riporta Gianluigi Longari: Operazione in chiusura in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione: Zanimacchia verso il Modena
14:55 Pedullà: “Il Napoli ha in pugno sia Juanlu che Gutierrez, deve solo decidere quando chiudere. Musah è una storia fin qui mai riaperta. A centrocampo resiste sempre Fabbian con Miretti”.

14:45 Longari: “Siren Diao dall’Atalanta al Cesena in prestito secco. Bonini all’Almeria dal Catanzaro”.

14:30 Jack Grealish nel mirino dell’Everton. Fuori dai piani del Manchester City potrebbe lasciare il club allenato da Pep Guardiola stando a quanto riferisce The Athletic.

14:00 Terminate le visite mediche di Jashari: lo svizzero ha optato per il numero 30 come raccontato da MilanNews.

Le visite mediche di Ardon Jashari

13:30 Alfredo Pedullà: “Giovanni Simeone è pronto a iniziare una nuova avventura con la maglia del Torino. Il prossimo passo per l’attaccante classe ’95, reduce da un’annata condita dallo scudetto – mica male -, saranno le visite mediche. Il Cholito ha salutato nella mattinata i tifosi azzurri presenti al ritiro di Castel di Sangro. Dopo aver vestito in Serie A le maglie di Genoa, Fiorentina, Cagliari ed Hellas Verona, per l’attaccante argentino, inizia un nuovo capitolo della sua storia italiana. Come vi avevamo anticipato il 26 luglio, il Toro si è inserito a sorpresa nella corsa all’argentino, sconfiggendo successivamente la concorrenza delle pretendenti”.

13:00 Giovanni Albanese: “L’offerta del Napoli per Fabio Miretti è bassa: attorno ai 14 milioni. La Juventus ne vuole almeno 18 garantiti più bonus che possano superare la quota dei 20: dialogo aperto ma per il momento la distanza è considerevole. Anche se il centrocampista ha espresso il gradimento alla destinazione.”.

12:00 Nunez-Al Hilal: trattativa nel vivo, apertura totale e via libera

11:00 Visite mediche per Nzola con il Pisa: il nuovo attaccante per Mister Gilardino.

Manca solo l’ufficialità, Napoli piazza il nuovo colpo – Sportitalia.it (screen Youtube)

10.45 Pedullà: “Il Napoli resta in gioco per Juanlu Sanchez, mentre a Siviglia proprio in questi minuti è in corso un vertice tra il suo agente e il club alla presenza del laterale. Sarà l’occasione giusta per prendere una decisione definitiva, su Juanlu c’è il Wolverhampton ma lui non ha smesso di pensare al Napoli che adesso deve migliorare l’offerta fatta (sotto i 15 milioni) per provare a bruciare la concorrenza. Il Napoli è rimasto per circa un mese in una fase di stand-by per lo specialista del Siviglia, ma ora deve mettere le marce per assicurarsi il vice Di Lorenzo, a quel punto Zanoli tornerebbe sul mercato”.

10:30 Roma, Wesley: “La chiamata di Gasperini è stata decisiva. Non potevo non scegliere la Roma”.

10:00 SSC Bari comunica di aver acquisito dal Como 1907, con la formula del prestito, i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista classe ’02 Matthias Braunoder (27.03.02, Eisenstadt, Austria). Il centrocampista sarà da subito a disposizione di mister Caserta.

9:00 Estevao nuovo giocatore del Chelsea. Arriva dal Palmeiras

8:30 Milan, iniziate le visite mediche di Ardon Jashari

8:00 Pedullà: “Giacomo Raspadori aveva chiesto lo scorso dicembre di essere ceduto, ma il Napoli gli aveva chiesto di restare. L’attaccante sarebbe stato determinante per lo scudetto e ora si riparte la pratica del “resto oppure no”, sapendo che lui vorrebbe giocare con maggiore continuità. Adesso la Serie A è abbastanza in silenzio nei suoi riguardi, dopo gli apprezzamenti dei giorni scorsi, vedremo se le cose cambieranno. L’Atletico Madrid ha mostrato interesse che deve tramutarsi in una proposta concreta: il Napoli chiede almeno 30 milioni più bonus, l’Atletico Madrid nelle intenzioni (e senza aver mosso fin qui passi ufficiali) non arriva a 25. La partita eventualmente si giocherà sul terreno di una valutazione congrua”.

7:30 Pedullà: “Il difensore centrale Coco viene sistematicamente messo sul mercato, ma il Torino non ha tutta questa voglia di cederlo. Meglio: se arrivasse una proposta davvero vicina ai 20 milioni, bonus compresi, allora un pensiero verrebbe fatto perché ci sarebbe un guadagno importante rispetto all’operazione della scorsa estate. Per questo motivo il Torino ha sondato Idzes del Venezia (occhio anche al Sassuolo come raccontato in esclusiva pochi giorni fa), l’idea è quella di cautelarsi in presenza di una mega offerta dall’estero. Altrimenti il Torino, in presenza di Coco, difficilmente valuterà altre opzioni, comprese le altre soluzioni all’estero”.

7:00 Nella serata di ieri Weah arrivato a Marsiglia: bagno di folla per l’ex Juventus.

7:00 Dopo l’arrivo nella serata di ieri a Linate Ardon Jashari ai microfoni di Sportitalia: “Sono molto felice, Forza Milan!”.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

5 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

9 ore ago