I dettagli sull'inizio del nuovo campionato di Serie A 2025-26 (Foto LaPresse) - Sportitalia.it
SPORTITALIA non vi lascia soli nemmeno per un istante anche in questa sessione di calciomercato. Seguite insieme a noi le trattative e le ufficialità di questo sabato 16 agosto.
19.26 Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà il Verona ha individuato l’erede di Tchatchoua passato – come anticipato – al Wolverhampton. Si tratta di Rafik Belghali, terzino destro classe 2002 di proprietà del Mechelen, nazionalità algerina e buona predisposizione in fase di spinta. Totalmente confermate le indiscrezioni di oltre un’ora fa (18,09) provenienti dal Belgio. Entro domani la definizione dell’affare con gli ultimi passaggi formali burocratici.
18.02 Secondo Alfredo Pedullà il Galatasaray sta lavorando intensamente per portare Ederson in Turchia, come stiamo raccontando da oltre una settimana. E in contemporanea il Manchester City tiene d’occhio Gigio Donnarumma per una staffetta che va oltre le considerazioni generali, fino a pochi giorni fa l’ex Milan mai era stato accostato al club di Guardiola. Anzi, era ritenuta una pista impossibile, al punto che veniva data la precedenza ad altri club inglesi davvero in corsa. In realtà, Ederson-Donnarumma è una staffetta che vi abbiamo raccontato in assoluta esclusiva oltre 3 mesi, era il 7 maggioquando avevamo evidenziato l’interesse del City per Gigio legato a un’uscita di Ederson. Il Galatasaray è già arrivato – come raccontato – a 10 milioni per il portiere in uscita dal club inglese: ora si tratta di perfezionare l’intesa, poi il Manchester City andrà dal Paris Saint-Germain (i contatti ci sono già stati) per gli accordi definitivi legati all’immediato trasferimento di Donnarumma alla corte di Guardiola. Lavori in corso…
16.35 Pedullà: Samuel Di Carmine si avvicina sempre più al Livorno, confermata la nostra esclusiva di lunedì scorso. La trattativa sta entrando nella fase decisiva, entro martedì prossimo ci potrebbe essere gli accordi definitivi e sarebbe un grande colpo per il club toscano. Sull’attaccante svicolato ci sono state diverse proposte, ma il Livorno ha conquistato la pole di 5-6 giorni e ora lavora per andare fino in fondo.
13.00 Walid Cheddira lascerà il Napoli e su questo siamo abbastanza d’accordo. Ma siccome è stata fatta un po’ di confusione cerchiamo di ripristinare un minimo di ordine: dopo qualche tentativo a vuoto di un paio di club stranieri, negli ultimi tre o quattro giorni l’Udinese ha mosso passi importanti e ora insiste per chiudere. I friulani, però, vogliono il via libera per il prestito con diritto di riscatto mentre il Napoli preferirebbe la formula con obbligo. Ieri all’ora di pranzo abbiamo anticipato l’inserimento a sorpresa della Cremonese che prenderebbe Cheddira a titolo definitivo. L’Udinese ha memorizzato e prepara un rilancio, negli ultimissimi minuti ha deciso di alzare offerta pagando prestito per andare a dama. Vedremo se ci sarà un’eventuale risposta della Cremonese – ora l’Udinese avanza – e soltanto in quel momento verranno programmate le visite mediche per l’attaccante in uscita da Napoli.
10.10 Kingsley Coman lascia il Bayern Monaco per trasferirsi all’Al-Nassr, in Arabia Saudita: lo conferma il sito ufficiale dei bavaresi.
IERI
20:03 ESCLUSIVA SI Pedullà: “Situazione Koné, vi dico tutto tra Roma, Inter e gli accostamenti” (LEGGI QUI)
18.30 Giovanni Leoni è un nuovo calciatore del Liverpool: i Reds lo hanno annunciato tramite un comunicato ufficiale.
16.40 Longari: “Sa Pinto in contatto con il Maccabi Haifa , problemi dopo la sconfitta in Supercoppa contro il Tractor. In questo momento l’Esteghlal nella persona di Seedorf sta pensando seriamente di nuovo a Mazzarri, nome già accostato più volte all’Esteghlal”.
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…
La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…
Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…