Esonero Tudor, la Curva della Juve mostra il disappunto con uno striscione
La Juventus ha esonerato Tudor, ma la Curva bianconera mostra il disappunto per questa decisione: lo striscione è emblematico.
È stata una giornata particolare all’insegna del cambiamento in casa Juventus. In mattinata le voci dell’esonero di Tudor, arrivato intorno all’ora di pranzo. Nel pomeriggio la Curva bianconera ha posizionato uno striscione inequivocabile all’esterno dello Stadium: “Il pesce puzza sempre dalla testa. Tudor uno di noi”. Un messaggio chiaro e inequivocabile diretto alla società, alla quale i tifosi bianconeri imputano un mercato non proprio coerente e una confusione sempre più netta tra i dirigenti.
Dopo l’esonero di Tudor, è stato provvisoriamente inserito Massimo Brambilla alla guida della Juventus. Centrocampista affidabile, nel corso della sua carriera ha vestito diverse maglie come quelle di Monza, Parma, Bologna, Torino e Siena. Da allenatore, dopo le prime esperienze al Novara e all’Atalanta, è arrivato a Torino nel 2022 dove per due anni ha allenato la Next Gen. Dopo una breve parentesi al Foggia, Brambilla è tornato alla Juventus Next Gen dove ha ottenuto importanti risultati.
La Curva della Juventus, però, non ha ben digerito questa situazione, visto che lo striscione apposto fuori dallo Stadium è chiaro e non lascia spazio a interpretazioni. Già nel corso dell’inizio della stagione la Curva della Juventus aveva a ripetizione evidenziato gli aspetti negativi, tra un mercato poco coerente e qualche scelta dirigenziale non apprezzata dal tifo organizzato. E questo striscione non fa altro che ribadire una posizione chiara. Il tifo organizzato s’aspetta ben altro dalla proprietà juventina dopo anni di delusioni in campo per gli scarsi risultati ottenuti dalla Vecchia Signora tra Serie A e Champions League.
L’avventura di Tudor alla Juventus era iniziata anche bene. Tre vittorie nelle prime tre gare stagionali: il 2-0 casalingo contro il Parma, poi la vittoria esterna di misura contro il Genoa fino al pirotecnico 4-3 contro l’Inter. Da quel momento in poi, i bianconeri sono calati: cinque pareggi consecutivi, contro Dortmund, Verona, Atalanta, Villarreal e Milan. Fino alle ultime tre sconfitte contro Como, Real Madrid e Lazio.
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…
La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…
Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…