Categories: Calcio

Yamal, non c’è pace, brutto gesto del padre: cacciato dallo stadio durante Betis-Barcelona

La serata di Betis-Barcellona, segnata da un pirotecnico 3-5, ha offerto spettacolo non solo in campo ma anche sugli spalti, dove il padre di Lamine Yamal, Mounir Nasraoui, è tornato protagonista di un episodio controverso che ha acceso le polemiche.

Mounir Nasraoui torna al centro dell’attenzione. Il padre di Lamine Yamal, già noto per alcuni comportamenti sopra le righe, è diventato protagonista involontario di Betis-Barcelona, match terminato con un rocambolesco 3-5 in favore dei blaugrana. Una serata che avrebbe dovuto essere ricordata soprattutto per l’ennesima prestazione di alto livello del giovane talento catalano, ma che invece ha visto le telecamere e il pubblico dell’Estadio de la Cartuja rivolgersi verso le tribune, dove si è consumato un episodio che non è passato inosservato.

Il padre di Yamal viene viene invitato a lasciare la tribuna

Cos’è successo nel settore del Betis

L’episodio nasce al 59’, quando Lamine Yamal trasforma il rigore che porta il risultato sul momentaneo 1-5 per il Barcelona. Una rete importante, che sembrava chiudere definitivamente la partita. Mentre in campo i blaugrana festeggiavano, dagli spalti iniziavano però a levarsi fischi e proteste. Secondo quanto riportato da Cadena Ser, a scatenare la reazione del pubblico del Betis sarebbe stato proprio Mounir Nasraoui.

Il padre della giovane stella, seduto in un settore occupato per la maggior parte da tifosi biancoverdi, avrebbe esultato in maniera molto vistosa e senza alcun freno, utilizzando anche alcuni gesti considerati provocatori dagli spettatori presenti. Una reazione che ha immediatamente innervosito gli appassionati del Betis, già irritati dal risultato pesante della propria squadra.

La situazione ha iniziato a scaldarsi rapidamente, costringendo la sicurezza dello stadio a intervenire per evitare tensioni maggiori. Nasraoui è stato quindi accompagnato in un altro settore, lontano dalla possibile ostilità dei tifosi locali. Il trasferimento è avvenuto senza incidenti, ma il malumore sugli spalti è stato evidente.

Non è la prima volta che il padre di Yamal finisce al centro delle polemiche

Quello dell’Estadio de la Cartuja non è purtroppo un episodio isolato. Negli ultimi mesi il nome di Mounir Nasraoui era già finito sui media per alcuni atteggiamenti giudicati controversi. La figura del padre di Yamal continua a dividere il pubblico, soprattutto per la sua presenza molto esuberante e che attira puntualmente critiche.

Anche l’ambiente attorno al giovane fenomeno del Barcelona non è passato inosservato. Recentemente alcuni amici del ragazzo erano stati coinvolti in una rissa durante un evento della Kings League. Un episodio che aveva alimentato discussioni sulla gestione del contesto extrafield in cui il talento blaugrana si muove. Pur non essendo direttamente responsabile, Yamal si è trovato ancora una volta associato a situazioni poco edificanti, facendo emergere interrogativi sulla sua cerchia e sulla necessità di proteggerlo dalle pressioni e dalle distrazioni esterne.

Le compagnie di Yamal

L’ambiente attorno al giovane fenomeno del Barcellona non è passato inosservato. Recentemente alcuni amici del ragazzo erano stati coinvolti in una rissa durante un evento della Kings League, episodio che aveva alimentato discussioni sulla gestione del contesto in cui il talento blaugrana si muove. Pur non essendo direttamente responsabile, Yamal si è trovato ancora una volta associato a situazioni poco edificanti, facendo emergere interrogativi sulla sua cerchia e sulla necessità di proteggerlo dalle pressioni e dalle distrazioni esterne.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

La colpa non era di Pioli? Via Goretti e reset della Fiorentina

Era, come sempre, la decisione più facile da prendere. Mandi via l’allenatore che ti costa…

7 ore ago

Napoli-Juventus, Hojlund l’eroe di Conte contro Spalletti

Una doppietta di Rasmus Hojlund regala i 3 punti al Napoli contro la Juventus. Settimo…

7 ore ago

Boca Juniors, attesa da brividi per la semifinale col Racing (VIDEO)

Alle 23.00 scenderanno in campo alla Bombonera, Boca Juniors e Racing Club de Avellaneda per…

8 ore ago

Neymar, miracolo col menisco lesionato: salva il Santos che si qualifica alla Sudamericana

Vince 3-0 il Santos contro il Cruzeiro e centra una miracolosa salvezza. Trascinatore Neymar che…

8 ore ago

Lazio-Bologna, Isaksen chiama Odgaard risponde: finisce pari all’Olimpico

Termina 1-1 il match dell'Olimpico tra Lazio e Bologna. Gara sbloccata da Gustav Isaksen e…

10 ore ago

“Patetico”, batosta per Sinner e Alcaraz, finisce malissimo

I due non si sono neanche incontrati che il 2026 già si è acceso oltremodo.…

10 ore ago