Home » Basket » La partita finisce nel caos: insulti al presidente e rissa sfiorata

La partita finisce nel caos: insulti al presidente e rissa sfiorata

Per l’ennesima volta, è capitato un episodio che ha trascinato una partita nel caos, fra insulti al presidente e rissa sfiorata.

Il mondo dello sport è semplicemente straordinario, oltre che divertente e unico nel suo genere. Permette di stringere amicize, unire le persone, creare momenti di grande emozioni e accendere rivalità, oltre ad agire pure da supporto educativo per spettatori e atleti di tutte le età.

rissa basket
Succede di tutto post match (www.sportitalia.it)

Tuttavia, può capitare nello sport che accadano cose che non hanno niente a che vedere con il divertimento e lo spettacolo regalato in campo. Lo sanno bene i protagonisti della storia di cui abbiamo deciso di parlarvi.

Una partita è finita letteralmente nel caso, dopo che un presidente è stato insultato. In più, è stata sfiorata pure una rissa. Un episodio spiacevole dietro l’altro di cui è assolutamente inevitabile parlare. Detto questo, scopriamo cosa è effettivamente accaduto precisamente e perché ha lasciato appassionati e addetti ai lavori semplicemente attoniti.

Caos in un match, sfiorata la rissa: cosa è successo

Lo sport a cui facciamo riferimento è il basket, con la Trapani Shark che sta vivendo ore di clamore e tensione assoluti fuori dal campo. Specialmente in riferimento al presidente Antonini e a una parte della tifoseria. Dopo la vittoria conro Udine, pur senza head coach, è successo che il numero uno della società di pallacanestro italiana è finito faccia a faccia con un tifoso reo di aver aggredito la moglie del dirigente in maniera verbale.

rissa basket
Rissa sfiorata nel basket (www.sportitalia.it)

Tutto è iniziato quando Antonini è andato a congratularsi con i giocatori per la vittoria, sommerso da svariati gesti di contestazione da parte di un gruppo di tifosi. Poi si è diretto verso la moglie, che stava già discutendo animatamente con un tifoso. Un clima che il presidente non è riuscito a stemperare ma in cui, al contrario, è stato coinvolto dalla stessa tensione appartenente alla sua compagna di vita e al fan protagonista di questo particolare episodio. Tutto è degenerato velocemente, tant’è vero che Antonini ha tentato di scavalcare la balaustra che lo divideva dal sostenitore del Trapani Shark. Alla fine non ce l’ha fatta, e inoltre è stato chiamato a mantenere i nervi saldi da parte di un addetto alla sicurezza.

L’accaduto è avvenuto nell’esatto momento in cui le offese e le contestazioni verso il presidente sono proseguiti senza sosta. Questo clima decisamente poco pacifico è alimentato dalle voci poco sicure sul futuro del club di basket, che preoccupa non poco i tifosi di tale squadra. Antonini ha annunciato che sporgerà denuncia verso la persona che si è comportata in questo modo contro di lui e sua moglie, mentre è plausibile pensare che la stessa società valuti di espellere a vita il tifoso che si è reso protagonista di una dinamica tanto negativa. In un momento che, al contrario, sarebbe dovuto essere di svago e serenità.

Change privacy settings
×