In vista della gara contro la Francia di domani in Nations League, ha parlato oggi il CT dell’Italia, Roberto Mancini.
Così il CT: “Italia-Francia non è mai banale – ha dichiarato Roberto Mancini dalla sala stampa dello Stade de France – e sarà sicuramente una bella partita. Ci teniamo a giocare bene e a fare bella figura. La Francia è una delle squadre migliori al mondo, piena di giocatori incredibili. Sarà sicuramente una partita difficile, loro sono molto avanti rispetto a noi, ma questa gara ci dirà molte cose su quello che possiamo dare e fare nei prossimi mesi”.

Italia, le parole di Roberto Mancini
Sul post Belgio: “Penso che non ci si debba abbattere per una sconfitta – ha sottolineato Mancini – né esaltare per una vittoria. Al di là del risultato, la squadra ha giocato bene a calcio e questo è quello che dobbiamo provare a fare in ogni partita. Anche domani il nostro obiettivo è quello di cercare di giocare“.
Sul turnover: “Cambieremo di meno rispetto a Bursa – avverte il Ct – sulla formazione non ho molti dubbi, ma valuteremo domani. Su Kean titolare al posto di Pio aggiunge: Lo stiamo valutando perché ha qualche problema fisico. Domattina lo valuteremo, come valuteremo tutti quelli che hanno giocato in Turchia“.
Su Zidane: “Zidane è stato uno dei più forti giocatori del mondo, ha avuto grandi allenatori e qualcosa avrà preso da loro. Credo sia la prima volta che ci incontriamo, la sfida però non è tra di noi ma tra Italia e Francia, un grande classico del calcio europeo“.
Chiude poi su Inacio: “E’ un ragazzo molto giovane, si deve formare. Intanto si sta allenando con noi, ci vuole un po’ di tempo“.