Tennis, Atp Dubai: forfait Berrettini per infortunio, Nadal ha deciso

Atp Dubai, cambia la composizione dell’entry list del torneo al via nell’Emirato dal 15 marzo, un anno dopo la sospensione della scorsa edizione per la pandemia 

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini (Getty Images)

Da sempre l’Atp 500 di Dubai ha rappresentato un torneo di rilievo nel calendario tennistico. Location e montepremi hanno favorito la presenza di molti dei top player del ranking. Per l’edizione 2021 prevista dal 15 al 20 marzo, ci saranno il campione degli Us Open, Dominic Thiem, Roger Federer tornato in campo a Doha dopo un anno di inattività, Andrey Rublev, vincitore a Rotterdam, Denis Shapovalov, Karen Kachanov e i veterani Wawrinka e Bautista Agut.

Una entry list di livello assoluto della quale fanno parte anche gli azzurri Sinner e Sonego e che sarebbe potuta essere anche più competitiva. Stamane, infatti, sono arrivate due defezioni importanti, quelle di Matteo Berrettini e Rafa Nadal.

Leggi AncheAtp Doha, Federer batte Evans: che fatica per l’elvetico 

Atp Dubai, defezioni di Berrettini e Nadal: i motivi

Berrettini ha rinunciato all’Atp di Dubai per l’infortunio agli addominali che l’ha costretto al ritiro anticipato dagli Australian Open prima del match di ottavi con Tsitsipas. L’azzurro era iscritto anche ai tornei di Rotterdam e Marsiglia, saltati anch’essi per il ko muscolare che ha tempi di recupero ancora incerti.

Nadal non era presente nella entry list di Dubai ma ha deciso di rinunciare alla wild card offerta dagli organizzatori. Rafa, reduce dal ko ai quarti di finale degli Australian Open con Tsitsipas. Non è ancora al meglio, il maiorchino che ha comunque ringraziato per l’invito ricevuto, complimentandosi con l’organizzazione per gli sforzi fatti per l’allestimento del torneo con la pandemia in corso.

Impostazioni privacy