Golf: Lee Westwood davanti al ‘Players’, Molinari ‘tagliato’

Golf: Lee Westwood passa in testa al ‘Players Championship’ dal PGA Tour. Francesco Molinari fallisce la rimonta e manca il taglio

Primo verdetti nel secondo giro del ‘The Players Championship‘, uno dei torni più ambiti nel calendario del PGA Tour. Giocatori europei ancora scatenati  cambio della guardia in testa, ora occupata da Lee Westwood che ripartirà oggi da -9.

Golf Lee Westwood (Getty Images)

Sul percorso del TPC Sawgrass a Ponte Vedra Beach però anche molte vittime eccellenti. Non hanno passato il taglio infatti tra gli altri anche Rory McIlroy (che aveva vinto due anni fa mentre lo scorso anno il torneo è stato sospeso dopo il primo giro causa pandemia) e Francesco Molinari.

Westwood, che non vince sul PGA Tour dal 2010, ma è uno degli eroi delle ultime Ryder Cup europee, ha messo insieme un giro solidissimo. Ha chiuso in 66 colpi, con 6 birdie e nessun bogey. E dopo il secondo posto della settimana scorsa all’Arnold Palmer Invitational conferma il suo eccellente stato di forma anche sul green.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Golf: Garcia in testa al ‘The Players’, Francesco Molinari attardato

‘The Players Championship’, Francesco Molinari manca il secondo taglio di fila

(Getty Images)

Alle spalle di Westwood, un altro inglese: è Matthew Fitzpatrick, secondo con -8 mentre è retrocesso in terza posizione (a -7) Sergio Garcia che era in testa dopo il primo giro. Stesso punteggio per l’americano Chris Kirk, seguito a Mentre -6 da un gruppetto di sei giocatori, compreso Bryson DeChambeau che ha vinto una settimana fa

Nuova uscita dopo i primi due giri per Francesco Molinari penalizzato dal pesante +4 della prima giornata. Il 38enne torinese ha girato un 71 colpi, per un totale di +3 sulla carta, con 4 birdies e 3 bogeys. Ancora peggio è andata a McIlroy che ha terminato a +10). Chicco la prossima settimana salterà l’impegno al ‘The Honda Classic’ in programma sempre in Florida, ma era già tutto programmato.

Change privacy settings
×