Calciomercato Juventus, tutto pronto per un clamoroso ritorno: le cifre

Calciomercato Juventus, il club ha deciso: pronta l’offerta per fare rientrare alla base un campione che ha lasciato un grandissimo ricordo

(Getty Images)

La decisione era già stata presa in precedenza, ma certo quanto successo nell’ultima settimana ha confermato che questa è l’operazione giusta nel momento giusto, per il club e per il diretto interessato. Il primo colpo della Juventus nel mercato estivo sarà un ritorno atteso da tempo e caldeggiato anche dai tifosi, quello di Paul Pogba.

Non c’era in fondo bisogno del suo gol, decisivo di giovedì sera contro il Milan in Europa League per dimostrare le sue doti di leader nemmeno troppo silenzioso. Intanto però nonostante le buone intenzioni di Solskjaer che ha confermato come tutto il gruppo, Pogba compreso, sia concentrato per conquistare i trofei ancora in ballo, la decisione è presa.

Pogba non ha nessuna intenzione di prolungare il contratto in scadenza nel 2022 perché sente a 28 anni di avere altre ambizioni e meritare altri palcoscenici. E il Manchester United, come conferma la stampa inglese, non farà muro contro muro accettando di cederlo, a patto che arrivi l’offerta giusta.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato, Allegri verso la panchina di una Big italiana: c’è la conferma

Pogba alla Juventus, quale può essere la spesa per il club? Ma sul francese ci sono anche altre squadre

Già, ma quale può essere il prezzo corretto per convincere gli inglesi a mollare? Lo hanno preso dalla Juventus per 105 milioni di euro, il ribasso dettato dalla pandemia fa pensare che adesso possa valere la metà. Quindi per una cifra tra i 55 e i 60 milioni di euro l’affare può essere chiuso. A questi devono però essere aggiunti i soldi del contratto, non meno di un quadriennale da 9-10 milioni di euro a stagione.

(Getty Images)

Una proposta da avanzare per tempo, se la Juventus è realmente interessata, come tutti gli indizi portano a pensare. Perché il centrocampista francese, non da oggi, piace moto anche al Real Madrid e al Paris Saint Germain anche se entrambi i club sembrano avere al momento priorità diverse rispetto a quelle bianconere.

Chissà se ne hanno riparlato l’altro giorno Fabio Paratici e Mino Raiola, che rappresenta Pogba e non solo, attovagliati per un aperitivo a Milano come ha svelato Paolo Paganini alla Rai. In ballo c’è anche il futuro di Gigio Donnarumma, c’è quello di Haaland che piace a mezza Europa anche se Manchester City e Real Madrid sono in pole position e potrebbero esserci altre occasioni.

Impostazioni privacy