Olimpiadi Tokyo, UFFICIALE: c’è la decisione sugli spettatori stranieri

Olimpiadi Tokyo, UFFICIALE: c’è la decisione sugli spettatori stranieri in vista dell’inizio in programma il prossimo 23 luglio.

Olimpiadi Tokyo 2021

La notizia circolava già da diversi giorni e adesso è arrivata anche l’ufficialità: le Olimpiadi di Tokyo si svolgeranno senza spettatori stranieri. Lo hanno deciso proprio in queste ore il presidente del comitato organizzatore, Seiko Hashimoto, la ministra dello Sport in rappresentanza del Governo, Tamayo Marukawa, e la governatrice di Tokyo, Yuriko Koike dopo il ‘summit’ online con il presidente del Comitato olimpico (Cio), Thomas Bach, e con quello del Comitato paralimpico (Ipc), Andrew Parsons. Una decisione davvero inaspettata in vista dell’atteso appuntamento, che avrà inizio in prossimo 23 luglio e si concluderà l’8 agosto.

Olimpiadi Tokyo senza spettatori: il commento di Bach

Ecco quanto ammesso a margine della riunione dal presidente del Cio, Thomas Bach: “Siamo tutti dispiaciuti e condividiamo la delusione degli atleti e delle stesse famiglie di coloro che saranno impegnati ai Giochi. E’ un grandissimo sacrificio, ma la pandemia lo richiede. La priorità è la sicurezza e le Olimpiadi saranno sicuramente una manifestazione sicura di pace e solidarietà“.

Olimpiadi
Ancora uno scandalo sessista coinvolge il direttivo delle Olimpiadi di Tokyo 2020 (Getty Images)
Impostazioni privacy