Extreme E, terribile incidente nel deserto: il video shock

Durante le qualifiche di stamattina in Arabia Saudita c’è stato un brutto incidente: la vettura si è ribaltata più volte nel deserto

Youtube

Partenza piena di problemi per il campionato del mondo di Extreme E, la competizione ideata da Alejando Agag e Gill de Ferran che vede sfidarsi i SUV elettrici nei luoghi più remoti del pianeta.

Stamattina infatti era prevista la prima sessione di qualifiche con impegnati tutti i piloti dei 9 team che compongono il campionato. Ma la Q1 è stata interrotta ben due volte a causa di due incidenti: in particolare il secondo è stato davvero impressionante e spettacolare allo stesso tempo.

LEGGI ANCHE: Formula 1, GP Arabia Saudita: svelato il nuovo circuito di Jeddah

Protagonista del brutto imprevisto è stata la pilota del team Abt Cupra, Claudia Hurtgen. La tedesca, che stava sostituendo per l’occasione il collega Mattias Esktrom, ha provato a correggere una derapata quando la sua vettura ha colpito un dosso con il posteriore.

La macchina è balzata in aria per ribaltarsi ben 4 volte prima di atterrare finalmente. Qui in basso potete vedere una piccola parte dell’incidente.

Extreme E, le condizioni di Claudia Hurtgen

L’incidente ha ovviamente causato l’interruzione delle prove a causa della bandiera rossa. La vettura è uscita davvero danneggiata, ma il timore è stato tutto per la povera Claudia che si trovava all’interno dell’abitacolo.

LEGGI ANCHE: Alex Zanardi, le sue condizioni a 9 mesi dal terribile incidente

Per fortuna la ragazza è uscita illesa dal terribile incidente ed il team ha subito rassicurato tutti in merito alle sue condizioni. Il Gran Premio nella regione di Aiula proseguirà regolarmente nel pomeriggio con la seconda parte delle qualifiche.

Nel frattempo a far segnare i due migliori tempi nella prima sessione sono stati Johan Kristoffersson e Molly Taylor, entrambi piloti del team di Nico Rosberg, ex campione del mondo di Formula Uno.

Impostazioni privacy