Ufficiale, salta un’altra panchina in Italia: pronto il sostituto

Dopo la lunga striscia negativa di risultati un altro allenatore italiano è stato esonerato dalla società. I nomi caldi per la panchina

Getty images

Ennesima panchina saltata in Italia. Come sempre quando le cose non vanno la scelta più ovvia è quella di sacrificare l’allenatore per cercare in extremis di salvare la stagione.

Questa volta a farne le spese è stato Attilio Tesser, mister del Pordenone a cui non è stata perdonata la sconfitta di ieri a Brescia arrivata col rocambolesco risultato di 4-0. In realtà la gara di venerdì 3 aprile è solo l’ultima di una brutta serie di risultati negativi che ora vede la squadra friulana avvicinarsi pericolosamente alla zona retrocessione.

LEGGI ANCHE: Serie A, Sky o Dazn: dove vedere le partite di oggi sabato 3 aprile

E pensare che Tesser era stato l’artefice della clamorosa promozione in serie B del Pordenone, avvenuta nel 2019. Poi lo scorso anno una grandissima stagione: i neroverdi, da neopromossi, sono arrivati quarti in classifica e si sono giocati i playoff per andare in serie A, venendo poi sconfitti dal Frosinone.

Pordenone, salta la panchina di Tesser: il comunicato

Getty images

La società, nel comunicato rilasciato pochi minuti fa in cui si comunica l’esonero del tecnico, ha lasciato trasparire molta amarezza per la situazione in cui versa la squadra:

“Dover cambiare allenatore è una sconfitta per tutti, in primis per la Società e chiaramente per me, ma siamo arrivati a questa scelta, certamente non facile, per dare una scossa forte dopo un periodo troppo lungo senza risultati. Ringraziamo e ringrazieremo sempre Attilio per lo spessore umano e la professionalità dimostrata in ogni occasione”. Così il presidente Mauro Lovisa, che ha anche aggiunto che d’ora in poi non ci saranno più alibi per la squadra.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Fiorentina, scelto il nuovo allenatore: arriva dalla serie A

Insieme al tecnico Tesser sono stati esonerati anche l’allenatore in seconda Mark Strukelj e il preparatore dei portieri Leonardo Cortiula. E ora chi prenderà il suo posto in panchina per guidare il Pordenone alla salvezza?

Per il momento, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, l’intenzione della società è quella di andare avanti con Maurizio Domizzi, attualmente tecnico della Primavera. Ma non è escluso che si possa puntare ad un nome più importante nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy