Milan, Calhanoglu rinnovo lontano: un top club di A in pole per il turco

Milan, mentre Ibrahimovic si appresta a rinnovare per un’altra stagione, la trattativa per il prolungamento di Calhanoglu è in stallo con una pretendente pronta a inserirsi 

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (Getty Images)

Finale di stagione al cardiopalma per il Milan. Oltre all’obiettivo Champions da raggiungere in campionato, resta da risolvere la questione rinnovi che riguarda tre big dell’organico a disposizione di Stefano Pioli.

Nelle ultime ore pare esserci stata un’accelerata sul rinnovo per un’altra stagione di Zlatan Ibrahimovic che, stando alle indiscrezioni di giornata, dovrebbe firmare a breve un’intesa da 6 milioni di euro a stagione. Situazione di stallo, invece, per Donnarumma e Calhanoglu. Intricata la trattativa per il portiere per il quale Raiola continua a chiedere un ingaggio superiore ai 10 milioni. Empasse anche per Calhanoglu. Prima della pausa per le Nazionali a fine marzo, l’accordo per il turco sembrava davvero vicino e, invece, c’è ancora distanza tra le parti.

LEGGI ANCHE – Nazionale, positivo al Covid un altro big: è in isolamento 

Calhanoglu, una big di Serie A sul fantasista turco

Stamane, dalla redazione di Sky Sport 24 è arrivato un aggiornamento importante sulla situazione di Calhanoglu. Al momento, pare che la distanza tra domanda e offerta sia di un milione con il Milan fermo a 4 a fronte di una richiesta di 5 milioni più bonus recapitata alla dirigenza dall’agente del calciatore, Gordon Stipic.

In attesa di incontri futuri, al momento non si segnalano passi avanti nella trattativa la quale potrebbe essere ulteriormente complicata dall’inserimento di altri club pronti a prendere Calhanoglu a condizioni più che vantaggiose.

Andrea Pirlo allenatore della Juve (Getty Images)

Stando sempre a Sky, la Juventus sarebbe in pole tra le pretendenti del numero 10 milanista. I bianconeri, considerate le possibili difficoltà nell’ingaggio di top player dovute al momento congiunturale sfavorevole, puntano al possibile colpaccio a parametro zero, considerata la scadenza contrattuale di Calhanoglu prevista il prossimo giugno. Indubbiamente, sarebbe davvero un affare assicurarsi uno dei migliori calciatori del campionato senza spendere un euro per il cartellino.

Molto dipenderà, tuttavia, dalla volontà del fantasista, la cui priorità resta la permanenza al Milan come ampiamente dimostrato da gennaio scorso, mese a partire dal quale Calha è formalmente libero di firmare per altri club.

 

Impostazioni privacy