Tennis, Atp Marbella: disastro Fognini, fuori al primo turno

Tennis, il torneo Atp di Marbella sulla terra rossa regala subito due cocenti delusioni ai colori azzurri: Fognini fuori agli ottavi, out anche Mager

Fabio Fognini
Fabio Fognini (Getty Images)

Non poteva iniziare peggio la stagione dei tornei sulla terra battuta per il tennis italiano. Nell’Atp 250 di Marbella due azzurri sono stati eliminati negli ottavi di finale da avversari sulla carta non irresistibili. Dopo le grandi emozioni regalateci da Jannik Sinner nell’Atp 1000 di Miami, il primo torneo sul rosso ci riporta con i piedi per terra.

LEGGI ANCHE>>>Tennis, Atp Miami: Fognini subito eliminato!

A regalare la prima delusione è stato Fabio Fognini; il trentatreenne tennista sanremese, numero 2 del tabellone e grande favorito nei pronostici della vigilia, ha confermato di non stare attraversando un grande periodo di forma, certificato dall’eliminazione precedentemente subita nel torneo di Miami: contro il modesto spagnolo Jaume Munar numero 95 della classifica mondiale, Fognini non è proprio entrato in partita uscendo dal torneo con un inequivocabile 6-2 6-1. La conferma di un periodo nero vissuto dal tennista ligure che nonostante gli ultimi risultati negativi occupa ancora il diciottesimo posto nel seeding mondiale. Fognini è ora atteso dal grande appuntamento del Masters1000 di Montecarlo, dove sarà chiamato a difendere i punti conquistati nel 2019 quando riuscì a vincere il prestigioso torneo sulla terra battuta.

Marbella tennis
Atp Marbella (Getty Images)

Tennis, Atp Marbella: elinato anche l’altro italiano, Gianluca Mager

LEGGI ANCHE>>>Tennis, Djokovic dà forfait: decisione a sorpresa

LEGGI ANCHE>>>Tennis, Atp Dubai: forfait Berrettini per infortunio, Nadal ha deciso

Un altro tennista azzurro ha dovuto salutare anzitempo il torneo di Marbella: Gianluca Mager, ventiseienne anche lui di Sanremo come Fognini, attualmente numero 91 della classifica mondiale, è stato sconfitto dal solido e regolare norvegese Casper Ruud, terzo favorito del seeding, in due set con il punteggio di 6-3 6-2. Mager ha cercato di opporsi alla regolarità dell’avversario, soprattutto nel primo set, ma alla distanza la maggiore freschezza di Casper Ruud ha avuto la meglio sul nostro rappresentante.

Impostazioni privacy