Jannik Sinner sconfitto in finale a Miami: il sogno è rinviato – HIGHLIGHTS

Niente da fare per il tennista azzurro che viene sconfitto in finale a Miami, 7-6, 6-4, dal polacco Kurkacz ed è costretto a rinviare il sogno di una vittoria in un ATP 1000

Jannik Sinner
Jannik Sinner, 19 anni, si ferma in finale la sua corsa all’ATP 1000 di Miami (Getty Images)

Si ferma in finale il sogno di Jannik Sinner di conquistare a soli 19 anni il suo primo trofeo ATP 1000. Una partita meno brillante del solito da parte dell’altoatesino che solo nel finale è riuscito a rientrare in partita recuperando diversi game.

La finale di Jannik Sinner

Il primo set vede Sinner partire in sordina, poi prendere quota e alla fine andate a giocare per vincere il set. Ma contro il regolarissimo e poco spettacolare Hurkacz all’altoatesino mancano i colpi decisivi per chiudere la frazione e anche al tie-break, sul 2-3, Sinner incappa in qualche errore di troppo che consente al suo avversario di chiudere sul 7-4 pur dopo avere fallito due set point.

Il secondo set si apre maluccio per Sinner che gioca piuttosto appesantito e senza riuscire mai a trovare colpi davvero efficaci: l’azzurro perde subito il servizio, non riesce a controbreakare, perde di nuovo il servizio, cede il quarto game a 0. E solo allora, quando la partita sembra ormai segnata, Sinner riesce finalmente ad alzare il suo livello di gioco mettendo in difficolà Hurkacz e rimontando tre game. Sul 5-4 Hurkacz non sbaglia più e alla prima opportunità chiude il match.

LEGGI ANCHE > Federer spiazza tutti: arriva l’annuncio sul ritiro

Sogno solo rinviato

Per Jannik Sinner la vittoria in un torneo di grande prestigio è solo rinviato, ed è una mera questione di tempo: l’altoatesino, due vittorie in ATP a Melbourne quest’anno e a Sofia lo scorso anno, è talmente giovane da potersi permettere di sognare in grande.

Con la finale persa a Miami, Sinner il più giovane tennista azzurro che raggiunge la partita decisiva per un trofeo un ATP 1000 a distanza di due anni dalla vittoria di Fognini a Montecarlo. Una sconfitta amara, ma sostanzialmente giusta per quanto ha detto il campo. E che comunque garantisce a Sinner un bel balzo nel ranking mondiale ATP. Oggi Jannik era al numero 39. Domani mattina si sveglierà sarà numero 22…

CLICCA QUI PER VEDERE IN ANTEPRIMA GLI HIGHLIGHTS DELLA FINALE DI SINNER

 

Impostazioni privacy