Calciomercato

Calciomercato Juve, un ritorno clamoroso in vista: tutti i dettagli

Calciomercato Juve, il ds Paratici vuole intavolare la trattativa per riportare a Torino un giovane attaccante: pronta la pedina di scambio con un altro club

Fabio Paratici (Getty Images)

Il mercato della Juventus è in ebollizione. Ancora prima di conoscere l’esito del campionato, con in ballo la preziosa qualificazione in Champions League per la prossima stagione, il club bianconero ha iniziato a pianificare le più importanti strategie di rafforzamento dell’organico in sede di campagna acquisti. Novità sostanziali sono previste in tutti i reparti e il ds bianconero Fabio Paratici è già impegnato ad imbastire le prime importanti trattative.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, rivoluzione in difesa: due nomi caldissimi

Dal portiere alla difesa passando per il centrocampo, la Juve ha in animo di ritoccare tutti i reparti con innesti mirati e di grande qualità: tanti, troppi elementi della rosa attuale hanno deluso le aspettative, tanto da finire sul mercato come possibili pedine di scambio. Il prossimo mercato si preannuncia ‘povero’, senza grandi disponibilità economiche a causa della pandemia e i club, anche i più ricchi, dovranno fare di necessità virtù.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, scambio per Dybala: c’è il nome del sostituto

Moise Kean (Getty Images)

Calciomercato Juve, individuato il rinforzo in attacco: Demiral pedina di scambio

La Juventus da questo punto di vista parte in vantaggio sulla concorrenza: il parco giocatori di cui può disporre resta comunque di prima qualità e sono molti i giocatori in uscita in grado di attirare l’attenzione di club importanti sia in Italia che soprattutto in Europa. Uno di questi è senz’altro Merih Demiral, ventitre anni difensore turco che la dirigenza bianconera sta pensando di sacrificare in cambio del grande obiettivo individuato per rinforzare l’attacco: Moise Kean.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus: via un big, il sostituto arriva dalla Premier

Il ventunenne attaccante ceduto due anni fa all’Everton per 30 milioni è finalmente esploso con il prestito al Paris Saint Germain: 16 gol realizzati di cui tre in Champions e un rendimento da top player hanno convinto la Juve a riportarlo a Torino. L’Everton di Ancelotti, stando alllenotizie diffuse da la Gazzetta dello Sport, avrebbe dato una disponibilità di massima a trattare fissando il prezzo del giocatore a 50 milioni. Per abbassare il cash, Paratici si sarebbe detto disposto a cedere come pedina di scambio Merih Demiral, vero e proprio pallino di Ancelotti valutato 25-30 milioni di euro. Un accordo è dunque possibile, soprattutto se ad occuparsi dell’affare è un certo Mino Raiola, agente di Kean e mediatore tra i due club.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

13 minuti ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

48 minuti ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

3 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

3 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

10 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

11 ore ago