Calciomercato Juve, un ritorno clamoroso in vista: tutti i dettagli

Calciomercato Juve, il ds Paratici vuole intavolare la trattativa per riportare a Torino un giovane attaccante: pronta la pedina di scambio con un altro club

Calciomercato Juve
Fabio Paratici (Getty Images)

Il mercato della Juventus è in ebollizione. Ancora prima di conoscere l’esito del campionato, con in ballo la preziosa qualificazione in Champions League per la prossima stagione, il club bianconero ha iniziato a pianificare le più importanti strategie di rafforzamento dell’organico in sede di campagna acquisti. Novità sostanziali sono previste in tutti i reparti e il ds bianconero Fabio Paratici è già impegnato ad imbastire le prime importanti trattative.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, rivoluzione in difesa: due nomi caldissimi

Dal portiere alla difesa passando per il centrocampo, la Juve ha in animo di ritoccare tutti i reparti con innesti mirati e di grande qualità: tanti, troppi elementi della rosa attuale hanno deluso le aspettative, tanto da finire sul mercato come possibili pedine di scambio. Il prossimo mercato si preannuncia ‘povero’, senza grandi disponibilità economiche a causa della pandemia e i club, anche i più ricchi, dovranno fare di necessità virtù.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, scambio per Dybala: c’è il nome del sostituto

Kean Psg
Moise Kean (Getty Images)

Calciomercato Juve, individuato il rinforzo in attacco: Demiral pedina di scambio

La Juventus da questo punto di vista parte in vantaggio sulla concorrenza: il parco giocatori di cui può disporre resta comunque di prima qualità e sono molti i giocatori in uscita in grado di attirare l’attenzione di club importanti sia in Italia che soprattutto in Europa. Uno di questi è senz’altro Merih Demiral, ventitre anni difensore turco che la dirigenza bianconera sta pensando di sacrificare in cambio del grande obiettivo individuato per rinforzare l’attacco: Moise Kean.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus: via un big, il sostituto arriva dalla Premier

Il ventunenne attaccante ceduto due anni fa all’Everton per 30 milioni è finalmente esploso con il prestito al Paris Saint Germain: 16 gol realizzati di cui tre in Champions e un rendimento da top player hanno convinto la Juve a riportarlo a Torino. L’Everton di Ancelotti, stando alllenotizie diffuse da la Gazzetta dello Sport, avrebbe dato una disponibilità di massima a trattare fissando il prezzo del giocatore a 50 milioni. Per abbassare il cash, Paratici si sarebbe detto disposto a cedere come pedina di scambio Merih Demiral, vero e proprio pallino di Ancelotti valutato 25-30 milioni di euro. Un accordo è dunque possibile, soprattutto se ad occuparsi dell’affare è un certo Mino Raiola, agente di Kean e mediatore tra i due club.

Impostazioni privacy