Calciomercato Juventus, rivoluzione in difesa: due nomi caldissimi

Calciomercato Juventus, comunque vada a finire la stagione la società ha deciso: sarà rivoluzione in difesa e ci sono due nomi caldissimi

(Getty Images)

In attesa di capire chi siederà sulla panchina della Juventus nella prossima stagione le grandi manovre di mercato sono già cominciate e il primo reparto da ritoccare è la difesa. De Ligt e Danilo sono punti fermi, Chiellini è un grosso punto interrogativo e Bonucci potrebbe essere sacrificato sull’altare del bilancio. Ma sono già pronti due innesti per motivi diversi intriganti che rispondono ai nomi di Jerome Boateng e Alessio Romagnoli.

Il centrale tedesco non rinnoverà il suol rapporto con il Bayern Monaco e quindi potrà muoversi colme svincolato, prospettiva ancora più interessante per i bianconero. La conferma è arrivata ieri sera con le parole del ds del Bayern, Hasan Salihamidzic. Alla versione tedesca di Sky ha spiegato che la scelta è stata fatta dal club e dal tecnico, giàù comunicata al giocatore che ha compreso e accettato.

Non una svolta inattesa perché il mancato prolungamento era nell’aria da tempo. A quasi 33 anni e dopo dieci stagioni in Baviera, Boateng è pronto a cambiare aria, campionato e maglia. per la Juventus, che lo monitora da tempo, un’occasione da prendere al volo.

(Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Calciomercato Inter, svolta Conte: tutte le novità

Calciomercato Juventus, lo scambio con il Milan che potrebbe accontentare tutti

Ma c’è un’altra pista caldissima per il pacchetto difensivo juventino in vista della prossima stagione e porta ad Alessio Romagnoli. Il capitano (ma forse meglio dire ex) è in rotta con Stefano Pioli e le ultime partite vissute da fuori dimostrano che il suo futuro difficilmente sarà a Milano.

(Getty Images)

L’ex romanista andrà in scadenza nel 2022, il Milan ha tutto l’interesse a piazzarlo quest’anno e ci sarebbe chi sta tessendo le trame per uno scambio buono per accontentare tutti. Come spesso succede è il potentissimo Mino Raiola che rappresenta Romagnoli. Portare Federico Bernardeschi in rossonero e ricominciare per entrambi sarà un bene.

Impostazioni privacy