Calciomercato Inter, svolta Conte: tutte le novità

Calciomercato Inter, dopo lo scudetto novità in vista per Antonio Conte. Il presidente Steven Zhang non vuole farsi sfuggire il tecnico della rinascita

Conte-Inter
Antonio Conte (Getty Images)

Tutto per lo scudetto. La conquista del diciannovesimo tricolore è il diktat imposto dalla proprietà dell’Inter a dirigenti, staff tecnico e squadra. Niente e nessuno deve sottrarre energie e concentrazione dalla conquista dell’obiettivo con la O maiuscola. Il messaggio inviato alla società dal presidente nerazzurro Steven Zhang, annunciato in arrivo a Milano nella seconda metà di aprile, è chiaro e inequivocabile: la vittoria in campionato è prioritaria su tutto il resto, assetti proprietari compresi.

LEGGI ANCHE>>>Inter, i fondi prendono altre strade: tutte le ultime novità

Di conseguenza, anche i progetti di mercato per la costruzione della squadra in vista della prossima stagione sono praticamente in stand by; compresa, ovviamente, la questione legata alla permanenza dell’allenatore. Antonio Conte è legato all’Inter da un ricchissimo contratto triennale con scadenza giugno 2021. Le incertezze sul futuro societario hanno fin ora rimandato, o per meglio dire congelato la discussione a proposito di un eventuale rinnovo.

LEGGI ANCHE>>>Inter, i fondi prendono altre strade: tutte le ultime novità

Il presidente dell'Inter Steven Zhang
Steven Zhang (Getty Images)

Calciomercato Inter, Suning vuole il rinnovo di Conte: i dettagli

Ora però, in considerazione del fatto che con il passare dei giorni si è fatta chiarezza sulla posizione del gruppo Suning, fermamente deciso a non cedere la maggioranza delle azioni dell’Inter, la questione del rinnovo di Conte sembra tornata d’attualità. Il presidente Zhang avrebbe deciso, secondo quanto diffuso dal quotidiano La Repubblica, di prolungare il rapporto con l’ex tecnico di Juve e Chelsea; l’idea è di incontrarsi a fine campionato, possibilmente con lo scudetto in tasca e di affrontare serenamente l’argomento rinnovo.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, Conte perde un big: offerta incredibile

Le possibilità che si arrivi alla fumata bianca, in questo caso nerazzurra, sono parecchie: la crisi scatenata dalle restrizioni per la pandemia rende quasi impossibile per qualsiasi club avvicinarsi alle cifre che Suning è in grado di offrire a Conte e soprattutto, c’è da entrambe le parti la volontà di portare avanti un progetto vincente con un grande obiettivo all’orizzonte: vincere la Champions League.

 

 

Impostazioni privacy