Calciomercato

Calciomercato, Neymar ha deciso il suo futuro: c’è l’annuncio

Calciomercato, dopo la qualificazione del Psg in semifinale di Champions arriva l’annuncio di Naymar sul suo futuro: la decisione spiazza le big d’Europa

Neymar, protagonista assoluto della sfida tra Paris Saint Germain e Bayern Monaco (Getty Images)

Semplicemente meraviglioso. Nella sfida di ieri sera valida per il ritorno dei quarti di Champions League tra Paris Saint Germain e Bayern che ha visto i bavaresi vincere 1-0 ma i parigini qualificarsi per le semifinali, si è stagliato su tutti gli altri un unico straordinario protagonista: Neymar da Silva Santos Júnior, più semplicemente noto come Neymar. Il ventinovenne attaccante brasiliano ha illuminato il Parco de Principi con una prestazione a dir poco sontuosa: tre pali colpiti solo nel primo tempo, dribbling ubriacanti e accelerazioni continue che hanno spezzato in due la difesa dei campioni d’Europa uscenti.

LEGGI ANCHE>>>Champions, Psg-Bayern streaming: dove vedere il ritorno dei quarti

Non è arrivato il gol, un po’ per imprecisione e molto per sfortuna ma l’asso brasiliano è risultato per distacco il migliore in campo. A fine partita, nelle canoniche dichiarazioni rilasciate a microfoni e taccuini, il presidente del Psg Al-Khelaifi ha incensato la prova di Neymar prefigurandone la permanenza nella capitale francese per molti anni ancora: “Ney ha disputato una partita fantastica, ancora non capisco come abbia fatto a non segnare almeno due gol nel primo tempo. Il futuro? Lui è un pilastro del Psg – ha sottolineato con forza il presidente dei Bleus – e resterà qui a lungo“.

LEGGI ANCHE>>>Paris Saint Germain-Bayern Monaco 0-1: Highlights, Voti e tabellino

PARIS, FRANCE – APRIL 13: Kylian Mbappe of Paris Saint-Germain runs past Lucas Hernandez of FC Bayern Muenchen during the UEFA Champions League Quarter Final Second Leg (Getty Images)

Calciomercato, Neymar spiazza le big: “Resterò a Parigi”

Le parole di Nasser Al-Khelaifi sono immediatamente state riportate al diretto interessato che ha replicato con altrettanta sicurezza: “A Parigi sto benissimo – ha ribadito Neymar -, il Psg è ormai una realtà consolidata del calcio internazionale e ha acquisito la forza necessaria per conquistare la Champions League. Il mio futuro? Gioco in una grandissima squadra, non vedo perchè dovrei andarmene. Parigi ormai è casa mia“.

LEGGI ANCHE>>>Neymar, che gaffe: la beffa del sexy-banner svela tutto

Dichiarazioni chiare da parte di Neymar, inequivocabili che spiazzano soprattutto le due grandi di Spagna, Real Madrid e Barcellona, ma anche il Manchester City disposto a trattare uno scambio con un altro brasiliano, il 24enne centravanti Gabriel Jesus.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

30 minuti ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

30 minuti ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

2 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

3 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

4 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

5 ore ago