Calciomercato, Neymar ha deciso il suo futuro: c’è l’annuncio

Calciomercato, dopo la qualificazione del Psg in semifinale di Champions arriva l’annuncio di Naymar sul suo futuro: la decisione spiazza le big d’Europa

Paris Saint Germain Bayern Monaco
Neymar, protagonista assoluto della sfida tra Paris Saint Germain e Bayern Monaco (Getty Images)

Semplicemente meraviglioso. Nella sfida di ieri sera valida per il ritorno dei quarti di Champions League tra Paris Saint Germain e Bayern che ha visto i bavaresi vincere 1-0 ma i parigini qualificarsi per le semifinali, si è stagliato su tutti gli altri un unico straordinario protagonista: Neymar da Silva Santos Júnior, più semplicemente noto come Neymar. Il ventinovenne attaccante brasiliano ha illuminato il Parco de Principi con una prestazione a dir poco sontuosa: tre pali colpiti solo nel primo tempo, dribbling ubriacanti e accelerazioni continue che hanno spezzato in due la difesa dei campioni d’Europa uscenti.

LEGGI ANCHE>>>Champions, Psg-Bayern streaming: dove vedere il ritorno dei quarti

Non è arrivato il gol, un po’ per imprecisione e molto per sfortuna ma l’asso brasiliano è risultato per distacco il migliore in campo. A fine partita, nelle canoniche dichiarazioni rilasciate a microfoni e taccuini, il presidente del Psg Al-Khelaifi ha incensato la prova di Neymar prefigurandone la permanenza nella capitale francese per molti anni ancora: “Ney ha disputato una partita fantastica, ancora non capisco come abbia fatto a non segnare almeno due gol nel primo tempo. Il futuro? Lui è un pilastro del Psg – ha sottolineato con forza il presidente dei Bleus – e resterà qui a lungo“.

LEGGI ANCHE>>>Paris Saint Germain-Bayern Monaco 0-1: Highlights, Voti e tabellino

PARIS, FRANCE – APRIL 13: Kylian Mbappe of Paris Saint-Germain runs past Lucas Hernandez of FC Bayern Muenchen during the UEFA Champions League Quarter Final Second Leg (Getty Images)

Calciomercato, Neymar spiazza le big: “Resterò a Parigi”

Le parole di Nasser Al-Khelaifi sono immediatamente state riportate al diretto interessato che ha replicato con altrettanta sicurezza: “A Parigi sto benissimo – ha ribadito Neymar -, il Psg è ormai una realtà consolidata del calcio internazionale e ha acquisito la forza necessaria per conquistare la Champions League. Il mio futuro? Gioco in una grandissima squadra, non vedo perchè dovrei andarmene. Parigi ormai è casa mia“.

LEGGI ANCHE>>>Neymar, che gaffe: la beffa del sexy-banner svela tutto

Dichiarazioni chiare da parte di Neymar, inequivocabili che spiazzano soprattutto le due grandi di Spagna, Real Madrid e Barcellona, ma anche il Manchester City disposto a trattare uno scambio con un altro brasiliano, il 24enne centravanti Gabriel Jesus.

Impostazioni privacy