Pallavolo, clamoroso: Perugia esonera Vital Heynen durante le finali

Incredibile decisione da parte della Sir Safey Perugia, in piena corsa con Civitanova per il titolo di Superlega maschile, la società ha esonerato il tecnico Vital Heynen

Perugia Vital Heynen
Vital Heynen esonerato dopo quasi due stagioni a Perugia (Getty Images)

Una decisione che è clamorosa e che sorprende, soprattutto perché Perugia era in piena volta scudetto, ancora una colta impegnata nel solito testa a testa contro la Lube Civitanova. E che si inquadra in un rapporto tra Heynen e il proprietario del club, Gino Sirci, che nelle ultime settimane era arrivato a momenti di una certa tensione.

Perugia esonera Heynen

La notizia dell’esonero è arrivato in serata, con poche righe di comunicato stampa nel quale la società Sir Safety Perugia comunica di avere esonerato Vital Heynen “ringraziandolo per i due anni sulla panchina umbra e augurandogli le migliori future per il prosieguo della sua carriera”.

Al posto di Heynen sulla panchina di Perugia siederà il suo vice Carmine Fontana.

Due gli elementi: il fatto che Perugia sottolinei che Fontana resterà il tecnico fino alla fine della serie scudetto, e dunque non ci sia alcuna intenzione di chiamare in corsa altri allenatori. E il fatto che tra Heynen e Perugia il rapporto fosse comunque arrivato al capolinea. Indipendentemente dalla gara #1 della finale scudetto persa da Perugia in casa contro Civitanova, 1-3, un una delle due partite più opache di questa stagione.

LEGGI ANCHE > Pallavolo, Bernardi resta a Piacenza: “Posso concretizzare tante ambizioni”

Ancora un esonero

Non è la prima volta che Perugia decide in corsa un esonero eccellente: Heynen era arrivato due anni fa quando Sirci, poco prima del rush finale per il titolo, aveva deciso di esonerare niente meno che Lorenzo Bernardi. La questione ebbe strascichi legali con una causa intentata dall’allenatore al vulcanico patron della società perugina.

Conoscendo il carattere del tecnico belga ci si aspetta da un momento all’altro una presa di posizione di Heynen, magari sui social. Dal capoluogo umbro le voci di corridoio dicono che Sirci avrebbe mal sopportato alcune battute a vuoto della squadra, che pure si era piazzata prima in regular season, ma aveva deluso sia in Coppa Italia che in Champions League. Stando ai si dice Heynen sarebbe stato in procinto di lasciare comunque Perugia per un altro top club italiano.

Anche Civitanova aveva esonerato il suo tecnico in piena stagione. Fefé De Giorgi era stato sostituito dal CT della nazionale azzurra Blengini, al suo rientro sulla panchina di un club.

Impostazioni privacy