Calciomercato, De Zerbi verso una big: accordo a un passo

Calciomercato, Roberto De Zerbi è destinato a lasciare il Sassuolo a fine stagione: per lui è pronta la panchina di una big. Trattativa in fase avanzata

De Zerbi Sassuolo
De Zerbi (Getty Images)

Le grandi manovre sul mercato degli allenatori sono già cominciate. In tutta Europa, ma soprattutto in Italia tecnico di prima fascia o giovani messisi particolarmente in luce in questa stagione possono cambiare squadra. C’è un tecnico, particolarmente apprezzato per mentalità e filosofia di gioco, che sta per lasciare la nostra Serie A attratto da un’offerta particolarmente importante fattagli recapitare da un importante club europeo.

LEGGI ANCHE>>>Massimiliano Allegri, colpo di scena: spunta una panchina eccellente

Oltre ai soliti noti – Allegri, Sarri e lo stesso Spalletti -, il mercato verterà su giovani tecnici emergenti che hanno ben figurato quest’anno alla guida di squadre piccole o medio-piccole. E’ questo il caso, senza alcun dubbio, di Roberto De Zerbi: il quarantaduenne allenatore bresciano, grazie all’ottimo campionato disputato fin qui con il Sassuolo, ha attirato l’interesse di molte società importanti, italiane e straniere.

LEGGI ANCHE>>>Sassuolo-Roma, decisione inattesa a causa del Covid: è ufficiale

Shakhtar-Basilea
Shakhtar Donetsk (Getty Images)

Calciomercato, tra De Zerbi e lo Shakhtar è attrazione fatale: accordo vicino

Ad essersi portata parecchio avanti con il lavoro superando un’agguerrita concorrenza pare sia lo Shakhtar Donetsk, il club di punta del calcio ucraino. Proprio ieri, nelle dichiarazioni post partita del match vinto 3-1 contro la Fiorentina, De Zerbi aveva detto di essere pronto a confrontarsi con il dg neroverde Carnevali per “per trovare la soluzione migliore e giusta per tutti“. Una frase interpretabile come un annuncio criptato di un addio sempre più probabile a giugno. E ad accoglierlo a braccia aperte sarebbero gli arancioneri dello Shakhtar, affascinati dal calcio spettacolare dell’allenatore lombardo, con cui esisterebbe già una base d’accordo.

LEGGI ANCHE>>>Inter, altri due positivi al Covid: rinviato il match con il Sassuolo

Ad aver insistito sul nome di De Zerbi sarebbe il direttore sportivo del club ucraino, il portoghese Josè Boto. Sul quale c’è da raccontare un curioso retroscena: in un colloquio avuto con il presidente della Roma Dan Friedkin, Boto avrebbe indicato in De Zerbi il suo tecnico preferito. L’imprenditore californiano ha poi virato su Tiago Pinto e Boto è rimasto in Ucraina.

Impostazioni privacy