Sassuolo-Roma, decisione inattesa a causa del Covid: è ufficiale

Sassuolo-Roma, il club neroverde ha annunciato che a titolo precauzionale i giocatori impegnati in Nazionale non giocheranno sabato pomeriggio

Calciomercato Juve Locatelli
Manuel Locatelli (Getty Images)

Il Covid-19 continua a flagellare il mondo del calcio. Le novità emerse nelle ultime ore, tutt’altro che rassicuranti, con i 4 componenti dello staff tecnico della Nazionale e il difensore della Juventus Leonardo Bonucci trovati positivi al virus hanno fatto scattare l’allarme in diversi club. Chi ha avuto calciatori impegnati nelle gare di qualificazione ai Mondiali del Qatar ha immediatamente provveduto a sottoporli ai tamponi molecolari.

LEGGI ANCHE>>>Juventus, positivo al Covid un titolarissimo: Pirlo nei guai

Tra questi anche il Sassuolo che ha affidato a un comunicato ufficiale la decisione di non schierare sabato nel turno di campionato contro la Roma i giocatori reduci dalle gare con l’Italia di Mancini: ““A seguito della conclamata positività al Covid-19 da parte di alcuni componenti del ‘Gruppo Squadra’ dell’Italia – la nota ufficiale -, il Sassuolo Calcio comunica che i propri atleti partecipanti alle gare con la Nazionale, pur in presenza di test Covid-19 negativo, in via prudenziale, non parteciperanno alla partita Sassuolo-Roma in programma sabato prossimo 3 Aprile”.

LEGGI ANCHE>>>Juventus, tre giocatori violano le norme Covid: multa in arrivo

Sassuolo in festa
Sassuolo (Getty Images)

Sassuolo-Roma, Locatelli e Ferrari restano a casa: out anche Berardi e Caputo

Nello specifico, i calciatori che salteranno la sfida contro la Roma valida per la 29/a giornata di campionato sono Manuel Locatelli e Gian Marco Ferrari. C’è rammarico in casa emiliana in particolare per il centrocampista autore di grandi prestazioni in maglia azzurra e andato anche a segno con uno splendido gol contro la Bulgaria. Per la sfida con la Roma non saranno in campo neanche Francesco Caputo e Domenico Berardi, rientrati in Italia la scorsa settimana a causa di problemi muscolari ancora non risolti.

LEGGI ANCHE>>>Italia, tre defezioni per Mancini: non ci saranno con la Bulgaria

A questo punto, va da sè che il tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi dovrà fare i salti mortali per schierare contro i giallorossi di Fonseca una formazione competitiva in grado di conquistare i tre punti.

Impostazioni privacy