Simona Halep si confessa: il sogno della tennista rumena

Simona Halep ha rilasciato una lunga intervista in cui ha parlato del suo momento attuale e degli obiettivi per il futuro

Simona Halep
Getty Images

Simona Halep a tutto tondo sul suo presente, gli obiettivi imminenti ed un sogno chiamato Olimpiade. La tennista rumena ha rilasciato una lunga intervista alla “Gazzetta dello Sport” in cui ha fatto trasparire tutta la sua grinta e anche un grande amore per l’Italia.

Simona attualmente è la numero 3 al mondo, ma ora arrivano i tornei perfetti per lei, specialista della terra. Parte oggi il WTA Open di Madrid, poi ci saranno in successione Roland Garros ed Internazionali d’Italia, dove dovrà difendere il trofeo vinto lo scorso anno.

LEGGI ANCHE: Wimbledon, svolta epocale: il torneo più tradizionale cambia per sempre

Simona Halep: “Voglio portare una medaglia alla Romania”

Getty Images

I tornei in Spagna e Italia sono davvero speciali per la Halep. Il motivo? “Ci sono tantissimi romeni sia qui in Spagna che da voi a Roma e per me questi due tornei sono una seconda casa”.

LEGGI ANCHE: Fognini, decisione shock dopo la squalifica: le sue dichiarazioni

L’obiettivo numero uno della Halep, però, è l‘Olimpiade di Tokio. Simona sogna di eguagliare la Comaneci, sua grande amica e vincitrice di 5 ori olimpici: “Ci tengo molto e spero che tutto possa svolgersi regolarmente, voglio portare una medaglia alla Romania”.

Nel frattempo, dopo l’infortunio alla spalla, le sue condizioni sono tornate alla normalità e Simona punta a tornare competitiva al massimo già questa settimana a Madrid. Se dovesse andare avanti, nel tabellone si troverà di fronte Naomi Osaka. La favorita del torneo resta però la numero 1 Ashleigh Barty. Rivalità sportiva e niente più tra le due: “Giriamo il mondo tutto l’anno insieme, è naturale che ci siano legami più stretti e altri meno, ma l’amicizia è possibile anche tra di noi“.

Impostazioni privacy