MotoGP, che bordata a Valentino Rossi: “Oggi vale meno”

MotoGP, che bordata a Valentino Rossi alla vigilia della gara di Le Mans: “Oggi vale meno”. Solo una provocazione o la realtà?

Amici mai e lo dimostrano ancora una volta. Al momento Marc Marquez e Valentino Rossi non sono protagonisti nel Motomondiale anche se per motivi diversi. Uno arriva dal grave infortunio della passata stagione e sta ancora faticando a trovare il ritmo. L’altro invece con la Yamaha M1 nelle ultime stagioni non ha mai trovato la quadratura. Ma la rivalità non sparirà mai e a Le Mans abbiamo avuto l’ennesima prova.

A precisa domanda, il campione iberico ha spiegato che al momento è impossibile immagine un Mondiale senza Rossi perché al sua presenza è molto importante. dal punto di vista mediatico non c’è nessuno come lui ed è in grado di portare molta gente sulle tribune, quindi è giusto così.

Ma, perché c’è sempre un ma, non lo considera un avversario diretto: “Il rivale è quello che lotta per il titolo Mondiale. Rossi è stato molto forte, ma oggi non lotta per il titolo”. Parole che arrivano dopo quello che aveva detto un paio di settimane fa quando aveva analizzato la sua carriera futura: “Arriverà il momento di accettare che i nuovi saranno meglio di me – aveva detto – e che la mia parabola discente è iniziata. Allora sceglierò cosa fare. Se non sarò in grado di vincere starò a casa“. Una chiara allusione a Valentino e a quello che non riesce a fare nelle ultime stagioni.

Getty Images

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Motomondiale, cambia ancora il calendario: salta un debutto

MotoGP, Valentino Rossi pensa al futuro: l’annuncio per il nuovo fornitore del Team Aramco VR46 è vicino

E Rossi cosa dice? Non ha raccolto la provocazione anche se l’ha sentita, però si è divertito a provocare, a modo suo. A Le Mans gli hanno chiesto cosa pensa sull’holeshot che facilita la partenza delle moto, il pesarese ha colto la palla al balzo: “Se chiedi ai piloti della Ducati, ti diranno che sono molto contenti del dispositivo di avviamento perché funziona molto bene. Ma se chiedi ai piloti Honda, sono contro il dispositivo di avviamento, perché quello Honda non funziona molto bene”. E poi una risata.

(Getty Images)

Come a dire che cambiano gli avversari, ma quei due non saranno mai dalla stessa parte. Ora però Rossi deve pensare anche al suo futuro fuori dalla pista ed entro il GP d’Italia al Mugello annuncerà il fornitore per il Team Aramco VR46 nella prossima stagione di MotoGP.

Change privacy settings
×