Charles Leclerc e Carlos Sainz, mattinata altalenante a Montecarlo: che sorpresa

Charles Leclerc e Carlos Sainz sono scesi in pista per le prime prove libere a Montecarlo: mattinata difficile per il monegasco

Charles Leclerc e Carlos Sainz
Getty Images

E’ iniziato con le prove libere di questa mattina il weekend del Gran Premio di Monaco che culminerà con la classica gara di domenica alle ore 15 sul circuito di Montecarlo. Occhi puntati come sempre sul duello tra Lewis Hamilton e Max Verstappen, ma anche sulle prestazioni della Ferrari che su questo tracciato potrebbero regalare almeno un podio ai propri tifosi.

Charles Leclerc e Carlos Sainz sono scesi entrambi in pista stamattina nella prima sessione di prove, ma le prestazioni della coppia ferrarista sono state decisamente opposte.

LEGGI ANCHE: Formula 1, è ufficiale: l’annuncio della McLaren

Charles Leclerc e Carlos Sainz, prestazioni opposte in mattinata

Il pilota di casa, infatti, è stato costretto a fermarsi dopo pochissimi giri per un problema al cambio. Leclerc è quindi rientrato ai box terminando in anticipo la sessione mattutina, dimostrando di aver un rapporto davvero complicato con il circuito monegasco: nel 2019 arrivò il ritiro, mentre lo scorso anno la gara è stata cancellata a causa della pandemia.

La Ferrari ha comunque dimostrato di poter essere competitiva già dal giovedì mattina: Carlos Sainz ha fatto segnare il secondo tempo, piazzandosi alle spalle di Sergio Perez e davanti a Max Verstappen.

Un po’ indietro le Mercedes, con Hamilton e Bottas rispettivamente quinto e sesto e attardati di mezzo secondo rispetto alle Red Bull. Da segnalare anche un problema per Fernando Alonso che ha toccato con la sua Alpine una delle barriere protettive prima dell’ingresso del rettilineo finale.

LEGGI ANCHE: Formula 1, Lewis Hamilton come Valentino Rossi: il progetto

Il weekend di Montecarlo proseguirà questo pomeriggio con la seconda sessione di prove libere a partire dalle 15.

Impostazioni privacy