Formula 1: Mick Schumacher, che botto a Montecarlo – FOTO

Formula 1: Mick Schumacher finisce in anticipo la sua giornata a Montecarlo. Alla fine delle FP3 sbatte e distrugge la sua Haas

(Getty Images)

Fono a due minuti dal termine della FP3 a Montecarlo era una giornata bellissima per Mick Schumacher, quattordicesimo tempo con la sua Haas. Ma affrontando il tratto che porta verso la discesa del Mirabeau, il tedesco è andato a sbattere contro il guard rail distruggendo parzialmente la sua VF-21.

Un incidente spettacolare, ma per fortuna senza nessuna conseguenza per il figlio d’arte che è sceso con le sue gambe dalla vettura e poi è tornato al muretto con l’auto medica. Molto peggio è andata alla sua monoposto, caricata sul carro attrezzi prima di essere riportata ai box.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Formula 1, Leclerc elogiato da un nemico storico: “Mi manca”

Formula 1: Verstappen primo nella FP3 davanti alle due Ferrari, Mick Schumacher partirà in fondo

Dopo il botto di Mick Schumacher a due minuti dalla fine della terza sessione di Prove Libere, tutto fermo. La bandiera rossa tirata fuori subito per permettere agli addetti di spostare la vettura ha consigliato di mettete fine ai giri cronometrati, con la Red Bull di Max Verstappen in testa in 1’11.294. A soli 47 millesimi sulla Ferrari di Carlos Sainz mentre terzo era Charles Leclerc con l’altra SF21 a 258 millesimi, con Bottas quarto e Hamilton solo settimo.

Torneranno tutto per le Qualifiche al via dalle 15 sul tracciato monegasco, ma non Schumacher. Troppo evidenti i danni alla sua Haas che non potrà essere riparata in tempo e quindi sicuramente domani il tedesco scatterà dall’ultima posizione sulla griglia. Per un team che già non è tra i più ricchi del Circus, un problema in più.

Impostazioni privacy