Giro d’Italia, l’impresa di Fortunato esalta Contador: scommessa folle

Clamorosa promessa del grande Alberto Contador che sta seguendo tappa dopo tappa il Giro d’Italia attraverso i suoi social, l’impresa di Fortunato sullo Zoncolan ha esaltato anche il “matador”

Contador Fortunato
Una delle ultime immagini di Alberto Contador al Tour de France, era il 2017 (Getty Images)

L’impresa di Lorenzo Fortunato, primo sul traguardo del Monte Zoncolan al termine di una tappa a dir poco terribile, ha esaltato tutti gli appassionati italiani che si sono entusiasmati per il primo trionfo da professionista del giovane ciclista della Eolo-Kometa.

Passione Contador

Ma è soprattutto Alberto Contador a passare alla storia grazie a un video pubblicato su Twitter che è rapidamente diventato virale. Seguendo pedalata dopo pedalata l’impresa di Lorenzo Fortunato, attraverso un live sulla propria piattaforma social, Alberto Contador si è lasciato andare a una clamorosa promessa: “Se vince Fortunato vado a piedi da Pinto fino a Milano in bicicletta”.

Lo sforzo di Fortunato è stato sostenuto a gran voce da Contador che ha esultato con grande entusiasmo per la vittoria del ciclista italiano.

LEGGI ANCHE > Giro d’Italia 14esima tappa, Fortunato re dello Zoncolan, Bernal sempre più rosa

https://twitter.com/giroditalia/status/1396126208816029701

“Da Pinto a Milano”

Tanti i commenti sotto il video di Contador, ancora soprannominato “Matador”, piuttosto che “El Pistolero” da tutti gli appassionati di ciclismo. D’altronde Contador era stato uno dei promotori della Eolo Kometa, la squadra di Lorenzo Fortunato, ed era stato anche uno dei primi a credere nelle qualità del ciclista italiano che sullo Zoncolan ha vinto la sua prima gara da professionista. Per la Eolo Kometa è la prima vittoria in uno dei grandi giri a tappe.

Pinto, periferia di Madrid, è la sua città, il posto dove è nato e dove ha scelto di vivere dopo che ha lasciato il ciclismo agonistico. Immediatamente la sua promessa è diventata: da casa sua a Milano a occhio e croce sono 1622 km. Tra i commenti anche quello dell’organizzazione ufficiale del Giro: “Ti aspettiamo”.

Contador Fortunato
La mappa della ‘tappa’ di Contador, da Pinto a Milano
Impostazioni privacy