NBA play off, passano Washington e Memphis: il tabellone completo

Con la vittoria all’overtime dei Memphis Grizzlies si è completato il quadro del tabellone dei play off NBA che ieri aveva promosso i Washington Wizards

NBA Memphis
A sinistra Jordan Poole, decisivo con i suoi tiri liberi nel finale della sfida con Golden State (Getty Images)

I Memphis Grizzlies passano all’overtime, 117-112 nella partita più bella e incerta dei play in di questa stagione. Turni preliminari conclusi: il tabellone è completo.

NBA play off, vincono i Memphis Grizzlies

Partita incredibile quella andata in scena a San Francisco con i Memphis Grizzlies che battono i Golden State Warriors al termine di una sfida incertissima che di fatto si decide solo negli ultimi 48”. A fare la differenza è stato soprattutto Ja Morant che marca i canestri decisivi di una serata che lo vede in grande evidenza, 35 punti. Gli Warriors erano riusciti a recuperare la sfida in un disperato forcing finale quando sul 97-88 il break di Golden State diventa decisivo: prima Green, poi i tiri liberi di Poole e di Curry e infine un layup di Wiggins su invito di Poole. Si Va all’overtime.

Golden State si trova anche avanti; ma Morant sale in cattedra e fa la differenza contro una squadra che si riempie di falli, si innervosisce e non riesce più a recuperare.
Golden State era reduce da sei gare casalinghe vinte: ma ha perso la più importante.

LEGGI ANCHE > Il mondo applaude Kobe Bryant, finalmente nella Hall of Fame

NBA Memphis
Ja Morant, #12, decisivo per i Memphis Grizzlies (Getty Images)

Passano i Washington Wizards

Netta invece l’affermazione degli Washington Wizards sugli Indiana Pacers: 142-115 in una gara che sostanzialmente non è mai stata in discussione e che ha vissuto su un minimo di equilibrio solo nel primo quarto. Una gara in crescendo degli Wizards con sei uomini in doppia cifra e un Gafford che dalla panchina vale ben 15 punti e 13 rimbalzi alzando notevolmente il livello nel quarto periodo per contenere il timido tentativo di rimonta dei Pacers.

Miglior realizzatore dei Wizs Beal 25 punti, top player dei Pacers Sabonis, unico in tripla doppia con 19 punti, 11 rimbalzi e 10 assist. Ma non basta.

Ora iniziano le vere sfide del bracket: si giocano i quarti di ogni conference al meglio delle sette partite. Washington affronta Philadelphia e Memphis gli Utah Jazz. Si comincia da stanotte: Miami-Milwaukee, Dallas-Lakers, Boston-Brooklyn, Portland-Denver.

Change privacy settings
×