MotoGp, l’annuncio della Ducati prima del Mugello: tutto fatto

Quando mancano pochi giorni al weekend del Mugello, la Ducati ha annunciato l’accordo valido fino al 2022. Le ultime

Ducati
Getty Images

In MotoGp la bagarre è pronta a riprendere questo fine settimana quando i piloti si sfideranno di nuovo sul circuito del Mugello. Il Gran Premio d’Italia è uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati italiani, soprattutto per vedere all’opera i nostri piloti e la Ducati.

LEGGI ANCHE: Motogp, ufficiale la decisione sul Gp d’Olanda: tifosi accontentati

La scuderia di Borgo Panigale è in lotta per il titolo costruttori e per quello piloti, dove sia Jack Miller che Pecco Bagnaia sono nelle prime posizioni anche se il mondiale è ancora molto lungo. Proprio al Mugello si aspettava l’annuncio in merito al destino del centauro australiano ma a sorpresa l’accordo è stato ufficializzato in anticipo.

Ducati, Jack Miller rinnova fino al 2022

Jack Miller
Getty Images

Poco fa, infatti, i vertici del team hanno rilasciato un comunicato che ufficializza la permanenza di Miller anche nella prossima stagione. Luigi Dall’Igna, direttore generale di Ducati, commenta così l’accordo: “In questa prima parte della stagione Jack ha messo in mostra il suo grande talento, la sua professionalità e la sua forte determinazione. È sicuramente uno dei piloti che riescono ad interpretare al meglio la nostra Desmosedici GP, sfruttando il suo potenziale al massimo in qualsiasi condizione”.

Dunque Miller e Bagnaia saranno ancora i piloti di punta del team ufficiale fino al 2022. L’obiettivo resta quello del titolo mondiale ed i dirigenti della scuderia italiana sono convinti di poter far bene con loro due.

LEGGI ANCHE: MotoGP, GP di Francia: trionfo di Miller sotto la pioggia

Del resto Miller finora ha già ottenuto due vittorie (Jerez e quella più recente nell’ultimo gran premio a Le Mans) e al momento si trova in quarta posizione a soli 16 punti dal leader Quartararo. Anche l’australiano ha commentato con entusiasmo il rinnovo con la squadra di Borgo Panigale: “Vestire questi colori è davvero un onore per me ed essere riuscito a vincere le ultime due gare con la Desmosedici GP è stato davvero un sogno.  Farò del mio meglio per proseguire in questo trend positivo e continuare a lottare per il titolo”.

 

Change privacy settings
×